Differenze tra le versioni di "Glossario (GCC)"

nessun oggetto della modifica
'''Baby Pokémon''' è un tipo di carta Pokémon introdotta nel Set {{GCC|Neo Genesis}}. Un ''Baby Pokémon'' conta come un ''Pokémon Base''. I '''Baby''' Pokémon non sono altro che delle Pre-Evoluzioni di alcuni Pokémon Base. Ad esempio, {{GCC|Pichu}} può evolversi in {{GCC|Pikachu}}, quest'ultimo è da considerarsi un Pokémon Evoluto. Fino al Set {{GCC|Skyridge}}, l'avversario era costretto a lanciare una moneta prima di attacare un Baby Pokémon: se usciva croce, l'attacco falliva. Come nel caso del Set {{GCC|EX Tempesta di Sabbia}}, i Baby Pokémon sono diventati ufficialmente dei Pokémon Base, ed hanno ora un Poké-Power, ''Babyevoluzione'', che gli permette di evolversi nelle rispettive Evoluzioni.
 
==Carta AddestramentoStrumento ==
{{principale|Carta AddestramentoStrumento (GCC)}}
 
Le carte Strumento, come suggerisce il nome stesso, fanno riferimento agli [[Strumenti]] dei [[Giochi Pokémon]]. Fungono da supporto al giocatore grazie ai vari effetti che possono avere, e possono essere giocate senza limiti nel turno di ciascun giocatore.
Una Carta Addestramento (chiamata precedentemente anche ''Trainer'' nelle Espansioni italiane) appartiene al gruppo di carte "Addestramento", che è il primo tipo di carte Addestramento comparso, ed era l'unico tipo di carta "Addestramento" fino a quando le carte Supporter (''Aiuto'' nelle Espansioni N&B) e le carte Stadio sono state suddivise in categorie in {{GCC|Diamante & Perla}}. Oltre ad esse, le carte Addestramento hanno altre categorie, e hanno quindi una vasta gamma di effetti. Le due principali categorie delle carte Addestramento sono gli Oggetti, che agiscono come gli Strumenti Tenuti nei giochi e le Macchine Tecniche, grazie alle quali un attacco aggiuntivo è utilizzabile dal Pokémon a cui è stata assegnata la carta. Esistono anche altri tipi di categorie, come "Macchina Segreta del Team Rocket" e "Sala Giochi di Fiordoropoli".
 
==Carta Energia Base==
11 695

contributi