Differenze tra le versioni di "Pokémon cromatico"

nessun oggetto della modifica
m (Eliminazione interwiki portoghesi)
 
===Quarta generazione===
Nella [[quarta generazione]] alcuni Pokémon, come quelli ottenuti via [[Dono Segreto]] e il [[Manaphy]] trasferito da {{gioco|Ranger}}, non possono essere cromatici a causa della loro codifica nel gioco; inoltre la cromaticità del Manaphy di Ranger non può essere alterata scambiando l'uovo da una cartuccia all'altra (e quindi alterando ID e ID segreto). Esistono però dei metodi che rendono più facile ottenere un Pokémon cromatico: il [[metodo Masuda]] e il [[Poké Radar]] permettono di aumentare la probabilità di ottenere un Pokémon cromatico rispettivamente da un uovo e selvatico, mentre il [[Generazione di numeri pseudo-casuali in Pokémon|metodo RNG]] permette di ottenere uno cromatico con assoluta certezza.
 
I Pokémon cromatici sono ancora una volta evidenziati in {{2v2|Oro HeartGold|Argento SoulSilver}}: il Gyarados rosso ritorna come parte della trama, e un Pokémon cromatico che segua il suo allenatore fuori dalla Poké Ball apparirà come tale.
 
In [[Pokémon Nero 2 e Bianco 2]] è possibile ottenere un [[Cromamuleto]] dopo aver completato il [[Pokédex Nazionale]], che aumenta la probabilità di trovare Pokémon cromatici (1 su 2730).
 
===Sesta generazione===
Nella [[sesta generazione]] vengono introdotti nuovi metodi per trovare Pokémon cromatici.
 
In particolare tra questi vi sono; il [[Safari Amici]] e i [[gruppi di Pokémon]]. Altro interessante metodo è quello della pesca consecutiva(Fishing chaining), dove se rispettate determinate regole è possibile concatenare Pokémon uno dopo l'altro creando una catena che aumenta le possibilità di trovarne uno.
 
Come nella quinta generazione anche qui alcuni leggendari come [[Yveltal]], [[Xerneas]] e [[Zygarde]] non possono essere trovati cromatici ma possiedono dei propri sprite cromatici.
 
===Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu===
13

contributi