Differenze tra le versioni di "EP176"

4 316 byte aggiunti ,  00:47, 11 feb 2014
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
[[Ash]], [[Pikachu di Ash|Pikachu]] e {{an|Brock}} si prendono una pausa lungo la riva di un lago, mentre {{an|Misty}} si dirige più a fondo nella foresta con il suo [[Togetic di Misty|Togepi]]. Mentre Misty prende dei fiori, Togepi vaga verso un cespuglio molto strano all'occhio, sembra infatti avere delle zampe di ragno.
Accorsi sul logo per le grida di Misty, Ash e Brock scoprono un [[Ariados]] nella boscaglia. Proprio in quel momento, l'apparente Allenatrice dell'Ariados si rivela. L'Allenatrice risulta essere {{an|Aya}}, la sorella di Koga, il [[Capopalestra]] di [[Fucsiapoli]], a [[Kanto]]. Lei spiega che si sta allenando con il suo Ariados per imparare l'arte speciale del Pokémon Jujitsu (una sorta di arte marziale). Sotto la guida di un tutore Pokémon, il Sensei di un Dojo, che è il vero proprietario di Ariados, lei sta cercando di perfezionare le sue abilità nel Pokémon Jujitsu a fianco del suo [[Venonat]]. Accettato l'invito del Sensei, la banda si unisce a lei per una giornata all'[[Accademia Pokémon del Jujitsu]].
 
Indossano uniformi colorate, speciali: per gli studi di tecnica di battaglia, che sceglie Ash, il colore rosso, per la classe tecnica, che Brock sceglie, colore giallo e per le tecniche di bellezza, che Misty sceglie, il colore blu. Inizialmente, Misty è riluttante nel partecipare ad una classe di tecniche di bellezza, ma rapidamente cambia idea quando le viene detto che i trattamenti di bellezza insegnatele potranno darle un viso da "star del cinema". Per sua sfortuna e terrore, il trattamento comporta che [[Spinarak]] spruzzi delle sue raganatele sul viso come idratante. Nel frattempo, Brock e il suo [[Pineco di Brock|Pineco]] impressionano la classe e il suo insegnante con la loro lotta, nel quale dimostrano di essere molto sincronizzati. Nella classe di Ash, lui e Aya stanno affontando un rematch della loro lotta. Ash usa il suo [[Bulbasaur di Ash|Bulbasaur]] contro il Venonat di Aya, e inizialmente la lotta segue lo stesso schema del loro incontro precedente, con Bulbasaur che usa il suo potente attacco {{m|Parassiseme}} per intercettare e drenare l'energia di Venonat.
 
Tuttavia, Venonat si scrolla di dosso il seme sanguisuga e quasi vince la lotta con una combinazione di attacchi supersonico-azione. Dimostrando l'ingegno e la comprensione dei Pokémon, Ash ordina a Bulbasaur di usare il suo attacco {{m|Frustata}} per lanciarsi in aria, per poi al comando di Ash, usare {{m|Corposcontro}} su Venonat, vincendo il match. Nel frattempo, il {{TRT}} osserva la lotta e la quantità di Pokémon rari presenti all'accademia, e trama di rubarli. Più tardi, quando tutti vanno a dormire, Pikachu sente un rumore fuori dal centro, così Ash va a indagare, trovando Aya, che si sta allenando. i due pensano al loro futuro da Allenatori, fino a quando Venonat nota uno strano movimento. Notano che le Poké Ball della maggior parte degli Allenatori del centro sono state rubate, pochi istanti dopo, si scopre che i ladri sono il Team Rocket. Il Trio di manigoldi afferra Pikachu e lo intrappolano in una gabbia di metallo (impedendo l'efficacia dei suoi attacchi elettrici).
 
Mentre prendono il volo nella loro mongolfiera, il Sensei, utilizza il suo velivolo per intercettare il Team Rocket e sabotare la loro mongolfiera. Lui restituisce le Poké Ball ad Ash e agli altri, ma poi cade dal velivolo. Con il Pikachu di Ash ancora intrappolato nella gabbia di metallo, e l'Ariados del Sensei esausto dall'inseguimento della mongolfiera dei malviventi, non rimane che Aya a fronteggiarli. Si preoccupa del fatto che lei non è ancora pronta a combattere contro il Team Rocket, ma il Sensei la rassicura, dicendole che nessuno è mai completamente pronto per la lotta. La ragazza ordina al suo Pokémon di riposarsi, sorprendendo tutti, mentre l'[[Arbok di Jessie]] inizia a stritolarlo.
 
ripresosi, Venonat utilizza {{m|Azione}} e {{m|Paralizzante}}, stordendo Arbok. Ash riesce finalmente a liberare Pikachu dalla gabbia, e ritorna a lottare, dando il colpo di grazia al Trio malvagio. Aya riflette sulla sua scelta di correre il rischio di far sconfiggere Venonat, e viene lodata dal Sensei per la sua tattica. Quando Ash e i suoi amici si preparano ad andarsene, il Sensei li ringrazia per il loro aiuto, e gli dice di ritornare quando vogliono.
 
==Eventi==
3 356

contributi