Differenze tra le versioni di "Castello Sepolto"

1 013 byte aggiunti ,  23:58, 3 gen 2014
nessun oggetto della modifica
Il '''Castello Sepolto''' è un sito di rovine situato all'interno del [[Deserto della Quiete]]. Il castello, costruito 2500 anni prima, è strutturato su 6 piani, ora sotterranei; il più profondo dei 6 ospita un labirinto nel quale si può catturare un esemplare di [[Volcarona]].
 
==Storia==
Al primo piano si trovano due zone di sabbie mobili, che portano direttamente al secondo piano. Cio è spiegato da uno scienziato che spiega al giocatore come per non cadere basti tenersi lontano dal centro della sabbia e non correrci sopra; camminando ed evitando il fulcro non si correranno quindi pericoli. Superata la seconda zona di sabbia un [[Giramondo]] dallo zaino pesantissimo ci chiederà di aiutarla allegerendole il carico: per farlo è necessario prendere uno dei due fossili che ha trovato, fossile che sarà poi resuscitabile grazie al laboratorio presente nella biblioteca di [[Zefiropoli]]
Il Castello Sepolto è composto dalle rovine di una città costruita da uno degli eroi gemelli e dal suo drago; si dice che essa sia stata il cuore della civilizzazione degli abitanti e dei Pokémon della regione di [[Unima|Unima]]. Tale civilizzazione è datata a 2500 anni fa, periodo nel quale era al suo culmine.
 
==Geografia==
Il Castello Sepolto è strutturato su 6 piani e, sebbene sia accessibile molto presto durante il gioco, non può essere esplorato completamente prima di essere entrati nella [Sala d'Onore]. Inizialmente, infatti, solo il primo e il secondo piano sono accessibili.
 
Al primo piano si trovano due zone di sabbie mobili, che portano direttamente al secondo piano. Cio è spiegato da uno scienziato che spiega al giocatore come per non cadere basti tenersi lontano dal centro della sabbia e non correrci sopra; camminando ed evitando il fulcro non si correranno quindi pericoli. Superata la seconda zona di sabbia un una [[Giramondo]] dallo zaino pesantissimo ci chiederà di aiutarla allegerendole il carico: per farlo è necessario prendere uno dei due fossili che ha trovato, fossile che sarà poi resuscitabile grazie al laboratorio presente nella biblioteca di [[Zefiropoli]].
 
Durante la ricerca della Chiarolite e della Scurolite all'interno del castello si troveranno alcuni membri del [[Team Plasma]] insieme al loro capo [[Ghecis]] e al Campione [[Nardo]], giunto fin lì per fermare la banda criminale.
 
Dopo aver completato il gioco sarà possibile accedere dall'ultimo piano a una nuova zona del castello: qui il giocatore incontra numerosi seguaci del Team Plasma che spiegano al giocatore la funzione di quel nascondiglio, usato per degli esperimenti. Si trova qui uno dei [[Sette Saggi]], Verdanio: egli è alla ricerca del Pokémon che vive all'interno del labirinto del Castello Sepolto per poterlo catturare e impressionare [[Ghecis]]. Dopo l'arresto di Verdanio il giocatore può continuare l'esplorazione del labirinto e trovare così il santuario di [[Volcarona]], che sarà affrontabile e catturabile. Procedendo ancora verso ovest si giunge finalmente all'uscita, dove si trova la {{MT|26|Terremoto}}.
Dopo l'arresto di Verdanio il giocatore può continuare l'esplorazione del labirinto e trovare così il santuario di [[Volcarona]], che sarà affrontabile e catturabile. Procedendo ancora verso ovest si giunge finalmente all'uscita, dove si trova la {{MT|26|Terremoto}}.
 
In [[Nero e Bianco 2|Nero e Bianco 2]] buona parte del Castello è sepolto dalla sabbia, risultando inaccessibile; è possibile esplorare solo i primi due piani (nei quali si può accedere dal [[Deserto della Quiete]]) e una porzione del piano sotterraneo più basso, incluso il santuario di [[Volcarona]], raggiungibile attraverso l'[[Antico Sentiero]] dopo aver preso la Medaglia Sisma da [[Rafan]].
 
==Strumenti==
17

contributi