Differenze tra le versioni di "Punti base"

133 byte aggiunti ,  17:48, 22 dic 2013
m
Nella [[sesta generazione]] è stato introdotto il [[Super Allenamento Virtuale]], un sistema accessibile in qualsiasi momento dal touch screen. Il sistema permette di far guadagnare PA ai Pokémon in squadra in due modi:
* Completando un minigioco dove il Pokémon spara palloni contro un gigantesco pallone a forma di Pokémon nemico, accumulando punti per ogni colpo andato a segno e perdendone per ogni volta che l'avversario riesce a colpirlo. Se si riesce a totalizzare un certo numero di punti, il minigioco è superato e il Pokémon acquisisce dei PA in base al tipo e alla difficoltà dell'avversario. Sono disponibili in totale 18 livelli (3 per ognuna delle 6 statistiche) più 12 livelli bonus, accessibili solo ai Pokémon che hanno già 510 PA, che se superati ricompensano il giocatore con oggetti utili tra cui anche pietre evolutive.
* Completando i minigiochi o toccando ripetutamente il sacco nero alla sinistra del Pokémon si ottengono anche dei Sacchi dadi allenamentosabbia, che possono essere assegnati ai Pokémon in squadra e possono essere colpiti manualmente (toccando ripetutamente il Touch Screen) o automaticamente (Il Pokémon colpirà i sacchi a intervalli regolari camminando). Una volta che il sacco viene rotto, il Pokémon guadagnerà PA a seconda del tipo di sacco usato. Vi sono 18 tipi di sacchi "base", che forniscono PA, 5 sacchi (Guardia, CaricaCalibro, Potenza, Agilità e Raddoppio) che aumentano le prestazioni del Pokémon per il seguente allenamento, e tre sacchi speciali (Sacco Flare, Relax e Reset, che rispettivamente aumentano l'amicizia, l'affetto e azzerano i PA)
Nel Super Allenamento Virtuale i PA vengono chiamati '''Punti base'''
 
==Funzione e modi di utilizzo==
Per informazioni sul corretto allenamento del proprio Pokémon si rimanda alla [[Allenamento|pagina apposita]]. Ecco qui alcuni cardini principali delle meccaniche dei PA:
150

contributi