Differenze tra le versioni di "Utente:Pokénerd/Dati su Ash"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "chè" con "ché")
==Famiglia di Ash==
[[File:Delia giovane, Oak e Spencer.png|miniatura|Delia, Samuel e Spencer da giovani]]
QuelleDelia e il padre di Ash sono divorziati. Attenzione, perché quelle che state per leggere sono le informazioni ‘’’Ufficiali’’’'''Ufficiali''' pubblicate da [[Takeshi Shudo]] in un suo libro scritto nel 1997 intitolato: [[Pocket Monsters: The Animation]]. Il capitolo in cui sono scritte le seguenti informazioni è ambientato quando [[Ash]] aveva 5 anni, il giorno in cui gli hanno regalato un computer. La narrazione inizia con [[Delia]] che, probabilmente la sera prima della partenza del figlio, rimboccandogli le coperte, ricorda quel giorno.
Torniamo indietro di diversi anni. [[Delia]] da ragazza studiava per diventare allenatrice di [[Pokémon]] presso il laboratorio del [[Prof. Oak]] insieme a [[Spencer Hale]] e al tempo stesso lavorava con sua madre al [[Pallet House]], la locanda più famosa di [[Biancavilla]], in cui venivano a riposare gli allenatori di passaggio. Una sera si fermò a riposare un aspirante allenatore di Pokemon che si innamorò di [[Delia]]. A sua volta lei gli si affezionò molto. Entrambi avevano 18 anni. Ben presto si sposarono e [[Delia Ketchum|Delia]] rimase incinta di [[Ash]]. Alla nascita del figlio, però, lui decise di ripartire e lasciò la famiglia. Morì anche la [[Madre di Delia]] per una malattia e la donna si ritrovò sola con la locanda e un neonato. Tuttavia mantenne sempre il suo buonumore e fece del suo meglio per crescere [[Ash]], che non rimase mai scioccato dalla situazione e crebbe come un bambino sereno e felicissimo. Certo, chiedeva del padre e del nonno piuttosto spesso, e la madre, perlomeno inizialmente, gli parlava di loro raccontandogli di quanto fossero eccezionali come allenatori. [[Delia]] pensò tra se che prima o poi anche il figlio la avrebbe lasciata, perché era nel suo sangue. Infatti 5 anni dopo, come sappiamo, è partito anche Ash.
Oltre a queste informazioni, comunque, uno storyboarder ha confermato che un giorno, forse, lo faranno vedere nella serie. Dipende dalla maturità che raggiungerà [[Ash]] come allenatore. L’uomo presente nel flashback di Ash nell’episodio 138 della serie DP potrebbe essere lui, tuttavia, sapendo che Ash non ha mai visto di persona suo padre, non é chiaro come potrebbe essere presente in questo flashback.. È inoltre risaputo che padre e figlio si somigliano molto fisicamente.
Era il lanciatore della sua squadra di Baseball (presumibilmente squadra della scuola), motivo per cui Ash é sempre stato molto portato nel lanciare le pokéball (non so se avete notato, infatti, che ha anche un’ottima mira).
 
Nonostante ciò, Ash era vittima di bullismo nella sua scuola(principalmente a causa del fatto che aveva visto suo padre solo in fotografia), infatti giocava sempre per conto suo, divertendosi ad arrampicarsi sugli alberi, a scendere dalle colline su tavole di legno e a fare giochi un po’ pericolosi (da questo infatti, deriva la sua grande agilità).
 
Inoltre amava pescare e cercare insetti. Aveva un po’ paura dei fantasmi e dei mostri, anche perché Delia si divertiva a fargli credere che c’era un mostro sotto al suo letto, pronto a portarselo via se non si fosse lavato i denti. Delia ha anche detto, una volta, che da piccolo Ash adorava le smorfie buffe che lei gli faceva.
 
Il primo motivo per cui gli altri bambini lo prendevano in giro era il fatto che Ash non aveva mai visto suo padre, se non in fotografia. L’altro motivo era suo nonno materno.
 
==Nonno materno di Ash==
 
Quest’uomo viveva in casa con Ash e Delia, é stato un allenatore di Pokémon, e cominciò ad insegnare le basi a suo nipote Ash sin da quando quest’ultimo aveva l’età di 5 anni.
 
Ash coltiva la stessa passione di suo nonno per i pokémon, incluse le battaglie, sebbene il nonno non fosse un granché come allenatore. Altra ragione per la quale Ash era vittima di bullismo a scuola.
 
Il nonno di Ash non ha potuto vedere partire il suo adorato nipote per il suo viaggio di formazione, perché é morto l’anno precedente.
 
==Altezza e peso==
59

contributi