Differenze tra le versioni di "Bayleef"

409 byte aggiunti ,  13:01, 5 dic 2013
m (Bot: Sostituzione automatica (-{{PokéPrecSucc}} +{{#invoke: PokéPrecSucc | pokeprecsucc | {{BASEPAGENAME}}}}))
==Biologia==
===Fisionomia===
Bayleef è un Pokémon quadrupede, apparentemente rettiliano con un lungo collo e dalla pelle color verde-giallastro pallido, ha zampe robuste con una artiglio piatto ciascuna, una coda di medie dimensioni grandi occhi dall'iride rossa, piccole narici e una bocca simile a quella di un dinosauro o di una tartaruga, intorno al collo ha delle foglie verdi che sembrano arrotolate e in tutto sono sette, anche sul capo ha una foglia, questa è più grossa e ha il gambo piegato all'indietro e la foglia sembra essere morsicata da un insetto nel lato sinistro.
Simile ad un dinosauro sauropode, i piccoli bulbi sul collo si sono trasformati in foglie chiuse su se stesse, ma in prossimità di apertura. Una grande foglia con un piccolo taglio ad arco spunta dal capo. Di dimensioni maggiori rispetto a quella della sua pre-evoluzione, questa gli permette di effettuare con estrema precisione mosse del calibro di {{m|Foglielama}} e {{m|Fogliamagica}}.
 
====Differenze tra i sessi====
Nessuna.
 
===Abilità speciali===
Le foglie attorno al collo di Bayleef possono rilasciare un profumo cosi dolce e distintivo in grado di inebriare e calmare qualsiasi Pokémon nelle vicinanze facendogli perdere la voglia di combattere, può anche energizzare chi lo sente e perfino i Pokémon più aggressivi vengono calmati da esso oppure può essere usato per l'effetto opposto ovvero far invogliarsi a combattere.
Rilascia un aroma caratteristico che stimola i Pokémon alla lotta. Con le foglie intorno al collo può assorbire energia solare con cui ricaricarsi attraverso mosse come {{m|Sintesi}} e {{m|Aromaterapia}}.
 
===Comportamento===
Sono molto pacifici e calmi come la loro pre-evoluzione [[Chikorita]], tuttavia possono diventare aggressivi se minacciati rilasciando un profumo che li invoglia a lottare
Vivono pacificamente e sono meno aggressivi della loro pre-evoluzione. Sono molto legati al proprio allenatore e sono soprattutto facili da allevare per allenatori inesperti.
 
===Habitat===
Bayleef è un Pokémon rarissimo che si può trovare soprattuto nelle grandi pianure aperte o nei piccoli boschi con altri esemplari didella Chikorita,sua Bayleef e Meganiumfamiglia.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Non si sa per certo di che cosa si nutri, ma sembra essere un Pokémon erbivoro.
 
==Nell'anime==
2 257

contributi