Differenze tra le versioni di "EP056"

4 818 byte aggiunti ,  13:34, 20 set 2013
trama
m (Bot: Sostituzione automatica (-\{\{[Pp]\|(.*?)\}\} +\1))
(trama)
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
[[Ash]], {{an|Misty}}, {{an|Brock}} e [[Todd]] stanno pranzando, quando Misty ricorda ad Ash che è passato parecchio tempo da quando ha vinto l'ultima [[medaglia]]. Ash si offende e sfida Misty in una battaglia. Todd allora, dopo aver scattato una foto a {{AP|Pikachu}}, suggerisce ad Ash di partecipare all'esame di ammissione alla [[Lega Pokémon]], che varrebbe come un lasciapassare, tanto quanto le 8 medaglie delle palestre di [[Kanto]].
 
Ash si iscrive quindi all'esame, ricevendo il numero 7. Qui il gruppo incontra l'[[Infermiera Joy]] di [[Fucsiapoli]], pronta a sostenere il test anch'essa.
All'esame partecipano anche [[Jessie]] e [[James]], camuffati in modo tale da non riconoscersi neanche a vicenda.
 
Inizia così la prima prova dell'esame, che testa la conoscenza degli allenatori tramite domande a cui bisogna rispondere "vero" o "falso".
Ash sembra sicuro delle sue risposte, ma molte si riveleranno sbagliate.
Alla vista di una domanda su [[Magikarp]], James perde le staffe, ricordando [[EP016|il periodo]] in cui anche lui ha posseduto questo Pokémon "inutile". Subito dopo nota che Jessie sta rispondendo "vero" a ogni domanda, sicura del fatto che almeno il 50% delle risposte le indovinerà.
 
La seconda prova è un test sulla capacità degli allenatori di riconoscere i Pokémon in base a delle immagini.
La prima immagine raffigura l'ombra di una sfera. Ash crede sia un [[Voltorb]], per James invece è una [[Poké Ball]], mentre Jessie risponde che è un [[Electrode]]. Tutti e tre sbagliano, in quanto l'immagine raffigurava un [[Jigglypuff]] visto dall'alto.
La seconda immagine raffigura una spirale. Per James è un [[Omanyte]], per Jassie si tratta invece invece di un [[Arbok]] raggomitolato, mentre Ash crede sia un [[Poliwhirl]]. La risposta giusta invece è [[Poliwag]], in quanto la spirale ha un senso diverso rispetto alle sue evoluzioni.
La terza immagine mostra la fiamma ardente di un [[Ponyta]], ma anche stavolta Ash sbaglia, credendo che si tratti di un [[Charmander]]. A questo punto Jessie si arrabbia e grida ad alta voce che siano chieste domande a cui lei sappia rispondere, ma il capo istruttore la espelle dall'esame.
 
Escono i risultati provvisori, ma Ash si ritrova agli ultimissimi posti in graduatoria. Intanto James, anch'egli classificatosi tra gli ultimi, promette vendetta per Jessie.
 
Si giunge così alla terza prova, che consiste in una battaglia con tre Pokémon casuali che non appartengono di diritto all'allenatore. Questa prova testa le abilità di adattamento degli allenatori.
L'infermiera Joy riceve uno [[Squirtle]], che riesce facilmente a battere un [[Charmander]].
Dopodiché tocca a James, a cui capita un [[Pikachu]] come primo Pokémon. James ne è entusiasta perché conosce tutte le mosse di Pikachu, essendone stato sconfitto parecchie volte, e crede che riuscirà a vincere, ma il suo avversario è un [[Graveler]], di cui James ignora l'immunità alle mosse elettro. Il Pikachu viene così sconfittoe e James, infuriato, lancia entrambe le Poké Ball che gli sono rimaste. Stavolta si tratta di un [[Charizard]] e di un [[Ivysaur]]. Tuttavia viene espulso anche lui, in quanto il regolamento non prevede combattimenti in doppio.
È il turno di Ash, che si ritrova a combattere, in ordine, contro un [[Flareon]], uno [[Jolteon]] e un [[Vaporeon]]. Per ironia della sorte, ad Ash capitano invece i Pokémon del [[Trio Team Rocket|Team Rocket]], ossia [[Weezing]], [[Arbok]] e [[Meowth]]. Ash riesce a sconfiggere Flareon con Weezing sfruttando bene la mossa [[Muro di fumo (mossa)|Cortina Fumogena]], ma Arbok e Meowth vengono sconfitti. {{MTR}} del Team Rocket si arrabbia per la sconfitta del suo simile e graffia Ash in faccia urlandogli contro. Il capo istruttore è impressionato dalla capacità di {{MTR}} di parlare e prova a catturarlo, ma la Poké Ball viene respinta dai Pikachu, Ivysaur e Charizard che James ha ancora con sé. Il Team Rocket prova così a usare questi tre Pokémon a suo favore per sconfiggere il capo istruttore, ma quest'ultimo si rivolge ai tre Pokémon e ordina loro di voltarsi proprio contro il Team Rocket. Ash così realizza che quei Pokémon obbediscono all'istruttore perché lui li ha cresciuti e ordina ai suoi temporanei Meowth, Arbok e Weezing di attaccare il Team Rocket, sconfiggendolo.
 
A causa dell'imprevisto, il capo istruttore afferma che l'esame dovrà essere ripetuto e offre ad Ash la possibilità di partecipare di nuovo. Ash però rifiuta, perché crede che vincere medaglie faccia più per lui e il gruppo si avvia verso l'[[Isola Cannella]].
 
Alla fine della puntata Todd corre verso l'infermiera Joy con in braccio il {{MTR}} del Team Rocket ferito. Nel frattempo Jessie e James, tramando vendetta per Ash e compagni, si accorgono che con loro è finito il Meowth sbagliato.
 
==Eventi==
189

contributi