Differenze tra le versioni di "Pokémon Ranger: Ombre su Almia"

Corposa aggiunta di Informazioni di Base. La trama verrà aggiunta in seguito (spero in giornata)
(Corposa aggiunta di Informazioni di Base. La trama verrà aggiunta in seguito (spero in giornata))
}}
 
'''Pokémon Ranger: Ombre su Almia''' è un gioco Pokémon per [[Nintendo DS]] ed è il seguito di [[Pokémon Ranger (gioco)|Pokemon Ranger]]. È stato rilasciato in Giappone il 20 Marzo 2008 e in America il 10 Novembre 2008.
<br>Il gioco è situato in una nuova regione chiamata [[Almia]] dove la base delle operazioni è l'[[Accademia Ranger]], dalla quale i personaggi principali sono stati appena promossi. La scelta del [[Pokémon iniziale|Pokémon Partner]] è cambiata dalla sola scelta fra [[Plusle]] o [[Minun]] alla scelta fra ben 17 specie di pokémon differenti. Addizionalmente, ci sono missioni secondarie e un sistema di carte collezionabili usate per potenziare lo [[Styler di cattura]]
 
<br>Delle missioni speciali possono essere scaricate dal servizio Nintendo Wi-Fi usando il [[Ranger Net]].
Come nello scorso [[Pokémon Ranger]] anche qui si usa lo [[Styler di cattura|styler]] e c'è sempre il navigatore.
 
==Informazioni di base==
Come nel precedente Ranger, anche qui si usa lo [[Styler]] ma stavolta ci troviamo nella regione di [[Almia]] minacciata da [[Vanesio]], un professore dell'Accademia Ranger che poi si rivelerà solo 1una delle minacce. I protagonisti sono [[Primo (Ranger)|Primo]] e [[Laura (Ranger)|Laura]] accompagnati dal [[PNG]] [[Steve]]
 
 
*La storia si svolge nella regione di [[Almia]]. All'inizio della storia, il protagonista principale è uno studente dell'[[Accademia Ranger]] che dopo diverse missioni, verrà promosso.
*Il giocatore può scegliere se impersonare un protagonista maschio o femmina. Il giocatore può selezionare il nome del protagonista, i nomi predefiniti sono [[Primo]] (maschio) e [[Laura]] (femmina).
*Il gioco è principalmente legato alla [[Quarta Generazione]], ma sono presenti anche Pokémon da diverse generazioni.
*Il giocatore potrà selezionare il [[Pokémon Iniziale]]. Dopo alcune missioni, il giocatore potrà scegliere quale Pokémon far venire con lui/lei. La scelta sarà fra [[Munchlax]], [[Turtwig]], [[Chimchar]], [[Piplup]], [[Kricketot]], [[Mime Jr.]], [[Cranidos]], [[Shieldon]], [[Croagunk]], [[Machop]], [[Pachirisu]], [[Starly]], [[Hippopotas]], [[Snover]], [[Misdreavus]], [[Sneasel]] e [[Gible]].
*Il gioco ha sessanta missioni non inerenti alla storia, nelle quali il protagonista aiuterà i cittadini di [[Almia]].
*Il giocatore può attivare solo una missione alla volta.
*Quando il giocatore completa ogni missione, riceve un aumento di potere del proprio [[Styler di Cattura]].
*Le missioni sono di due tipi:
;1°-Missioni per fare amicizia con altri Pokémon;
;2°-Missioni per aumentare il potere del proprio [[Styler di Cattura]].
*Dopo aver catturato i primi 266 Pokémon, il giocatore può incontrare e affrontare [[Regigigas]]. Il giocatore deve avere nella propria squadra [[Regirock]], [[Regice]] e [[Registeel]]. [[Regigigas]] può essere trovato in una fossa di sabbie mobili, nascoste nel [[Tempio di Hippowdon]].
*Un sistema di carte collezionabili può potenziare lo [[Styler di Cattura]].
*Il giocatore può cavalcare dei Pokémon in alcuni ambienti, come lava, fiumi e acque ghiacciate.
*Ci sono cinque Pokémon che il giocatore può cavalcare e sono - [[Doduo]], [[Torkoal]], [[Empoleon]], [[Staraptor]] e [[Floatzel]].
*C'erano tre Pokémon sbloccabili dal gioco tramite ''Missioni Speciali'' dal [[Ranger Net]] (come con l'uovo di [[Manaphy]] dal prequel). Queste missioni non sono più disponibili. I Pokémon disponibili erano l'[[Uovo di Manaphy]], un [[Riolu]] con [[Forzasfera]] e un [[Darkrai]] con [[Vuototetro]].
*Oltre alle suddette missioni speciali, c'è un altro gruppo di missioni chiamato ''Missioni Extra''. I Pokémon rari incontrati durante queste missioni sono [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Shaymin]]. A differenza delle missioni speciali, i Pokémon catturati in missioni extra non possono essere trasferiti a Pokémon Diamante, Perla e Platino.
*Il gioco può utilizzare la Nintendo Wi-Fi Connection per sbloccare le missioni sia speciali ed extra, ma solo per un periodo limitato di tempo.
==Reception==
==Curiosità==
82

contributi