Differenze tra le versioni di "Meowth (Team Rocket)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  23:47, 14 ago 2013
m
Bot: Sostituzione automatica (- pò + po')
m (r2.7.3) (Bot: Aggiungo zh:喵喵(火箭队))
m (Bot: Sostituzione automatica (- pò + po'))
Meowth è sicuramente il Pokémon più umano della serie. È di fatto l'unico Pokémon dell'anime capace di parlare alla perfezione il linguaggio umano (ci sono altri Pokémon capaci di comprendere e parlare il linguaggio umano, come gli [[Slowking]], ma si tratta di breve frasi o costrutti, oppure, come nel caso di alcuni leggendari, questi comunicano tramite telepatia) e ha anche un'autonomia decisionale propria. Meowth infatti non ha un padrone, e [[Jessie]] e [[James]] lo considerano un collega e un amico, più che un Pokémon.
Analizzando il personaggio, Meowth si dimostra molto intelligente. È infatti lui che progetta e costruisce le armi del trio, dimostrando una grande conoscenza della meccanica e dell'elettronica. In più, ha anche un innato talento nel cucinare gli spaghetti.
Dal punto di vista caratteriale, Meowth è un Pokémon fiero, orgoglioso e anche un po' vanaglorioso. Ciononostante è di buon cuore e, benché faccia parte del Team Rocket, ha rivelato più volte un lato dolce ed affettuoso. Nonostante spesso litighi con James e, soprattutto, con Jessie, gli è profondamente affezionato e rischierebbe anche la vita per loro. Infine, è anche un po' rancoroso e cova un odio profondo per il [[Persian di Giovanni|Persian]] di {{an|Giovanni}}, perché vorrebbe essere al suo posto.
 
==Mosse usate==
106 597

contributi