Differenze tra le versioni di "Rosso (La Grande Avventura)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  02:36, 31 lug 2013
m
Sostituzione testo - ' pokémon' con ' Pokémon'
m (r2.7.3) (Bot: Aggiungo zh:小智(特别篇))
m (Sostituzione testo - ' pokémon' con ' Pokémon')
Più tardi, quando Red, Blue, Green e tutti gli altri non riescono a entrare a [[Zafferanopoli]], Red va a Biancavilla per chiedere consigli dal Professor Oak, solo per rendersi conto che non c'è nessuno ad eccezione di [[Sabrina]] e suo [[Kadabra]], mascherata da Oak. Sabrina, terzo amministratore del Team Rocket, appare e lo blocca sul pavimento con i suoi poteri psichici, sfidandolo a tornare a Zafferanopoli. Blue poi arriva e gli dice che là ci deve essere sede del Team Rocket, e scoprono che Vee è sperito. Zafferanopoli è protetta dall'invasione da una grande barriera psichica. Forzando un po' la squadra di Green, Red e Blue entra. Con il {{m|Sostituto}} di Pika e {{m|Confusione}} di [[Golduck]] di Bule, riescono ad individuare la fonte della barriera, il [[Mr. Mime]] di Sabrina , e a sconfiggerlo, permettendo l'accesso a Zafferanopoli.
 
Dopo a causa di una botola, si divide da Blue all'interno della [[Silph SpA]] e incontra Lt. Surge, che è dotato di numerosi gadget che coinvolgono elettricità ai Pokémon di tipo Elettro, alimentato da Zapdos. Red invia Saur in difesa e usa {{m|Foglielama}} per tagliare i cavi elettrici, fulminando Lt. Surge. Red ruba la [[Medaglia#Medaglia Tuono|Medaglia Tuono]] da lui, e un paio di guanti, ma trova Koga in piedi vittorioso su Blue. Red cerca di fermare Koga dall'uccidere Blue, ma viene trattenuto dal [[Grimer]] di Koga. Dopo una dura battaglia con il pokémonPokémon leggendario Articuno, la stessa che Red aveva avuto in precedenza, i due ragazzi sconfiggono Koga. Red prende la [[Medaglia#Medaglia Anima|Medaglia Anima]] da lui.
 
Corre nella stanza della Medaglia amplificatrice d'energia, dove incontra Green, con la [[Medaglia#Medaglia Palude|Medaglia Palude]] in mano, ma in cambio vuole Pietralunare. Red mette le suoe sette Medaglie nell'Amplificatore e lo punta sul suo Pikachu, quando appare Sabrina, e, anche se la punta verso Pikachu, l'amplificatore non funziona. Green poi rivela che le due medaglie che gli aveva tornato in precedenza erano false, e fugge con l'amplificatore, lasciando Red combattere contro Sabrina. Zapdos, Moltres e Articuno vengono fusi insieme quando Green inserisce le vere medaglie, creando un nuovo Pokémon. Unendo i loro attacchi, Red, Bule e Green lo sconfiggono.
|epnum=PS001
|epname=A Glimpse of the Glow
|desc='''Poli''', il [[Poliwrath]] di Red, è il suo primo pokémonPokémon, ed è con lui sin dalla sua infanzia. Poli è molto leale e si è evoluto per salvare Red dall'annegamento due volte. Poli eccelle negli attacchi fisici, come {{m|Centripugno}}. Ha debuttato come [[Poliwhirl]] in ''[[PS001|A Glimpse of the Glow]]'', ma dopo è stato rivelato che è stato catturato come [[Poliwag]] quando Red era ancora un bambino.}}
{{TrainerPoké
|main=Saur