Differenze tra le versioni di "Umbreon"

135 byte aggiunti ,  01:08, 21 lug 2013
nessun oggetto della modifica
==Curiosità==
===Origine===
Le sue origini sono incerte, ma pare essere basato su un gatto nero o una volpe nera (variazione della comune volpe rossa), anche se le sue orecchie sono simili a quelle di una lepre, quindi è possibile che sia ispirato anche alle leggende del coniglio lunare asiatico. Le strisce sul corpo di Umbreon sono riconducibili a dei simboli lunari egizi o dei gioielli che gli egiziani usavano sulle statue di animali come il gatto Bastat o il dio sciacallo Anubis, oppure potrebbero essere ispirati all'eclisse solare.
Basato sul [[wp:gatto nero|gatto nero]] o sul [[wp:coniglio lunare|coniglio lunare]].
====Origine del nome====
 
Il suo nome deriva probabilmente dall'unione tra la parola latina '''Umbra''' (ombra) e il suffisso -eon, tipico della famiglia evolutiva di [[Eevee]] che rimanda al suo nome originale, '''Eon''' utilizzato per le versioni Beta di [[Pokémoneon Rossoinfatti esignifica Blu]]eone.
In giapponese è ''Blacky'' che deriva dall'unione dell'inglese ''black'' (nero) con ''lucky'' (fortunato), collegando quest'ultima al fatto che nella cultura giapponese i gatti neri vengono considerati portafortuna.
 
==In altre lingue==
2 257

contributi