Differenze tra le versioni di "Livello"

1 byte rimosso ,  13:42, 17 nov 2009
(Creata pagina con 'Il '''livello''' è l'indicazione di quanto sia forte al momento un dato Pokémon. Sono rappresentati in maniera differente nell'anime, nei giochi e nel manga. ==Nei giochi=...')
 
I livelli sono la caratteristica predominante nei giochi Pokémon. Essi sono determinati dalla quantità di [[esperienza]] che il Pokémon ha. Il livello di un Pokémon va da un minimo di 1 ad un massimo di 100. Quando un Pokémon sale di un livello, le sue statistiche aumentano di una piccola quantità. Può inoltre apprendere una nuova [[mossa]] o [[Evoluzione|evolversi]]. Il livello dell'avversario è visibile in battaglia ed il giocatore può vedere il livello dei suoi Pokèmon in battaglia, o nel [[PC]] o usando il [[menù]].
 
Il livello influisce anche sulla [[felilcitàfelicità]], aumentandola un pochino quando il Pokémon sale di livello. Questo significa che un [[Pichu]] allenato facendolo combattere può eventualmente evolversi in un [[Pikachu]] poichè la sua felicità aumenta ad ogni nuovo livello. Anche usando le [[Caramelle Rare]] si innalzerà la felicità, sebbene per diverso tempo si sia creduto il contrario poichè la felicità di un Pokémon aumentava anche grazie alla grande quantità di passi che un giocatore deve fare nell'erba prima di incontrare un Pokémon selvatico o ricaricare oggetti come il [[Cercasfide]].
 
Inoltre, nella Terza e nella Quarta Generazione, quando un Pokémon ha raggiunto il livello 100 non guadagnerà più [[Punti Allenamento]]. Nelle Generazioni precedenti, ciò era invece possibile ricorrendo al [[trucco del box]].
8 900

contributi