Differenze tra le versioni di "Poképasta"

nessun oggetto della modifica
m (151eg ha spostato la pagina PokéPasta a Poképasta)
Un '''Poképasta''' è un [[wp:Fenomeno di Internet|Creepypasta]] basato sui Pokémon. In genere un Poképasta è una racconto dal finale a sorpresa il cui scopo è di alzare la tensione del lettore fino al punto finale dove però non viene sciolta tale tensione bensì concentrata in un unico breve finale aperto che non tiene a soddisfare la tensione del lettore, bensì a imprimerla nella sua testa anche dopo la fine della lettura. I Poképasta fanno parte della macro categoria dei Creepygames.
 
===Storia===
I Poképasta sono nati circa ai tempi della [[Seconda Generazione]] dove venivano semplicemente chiamati Creepypasta senza diventare una sotto categoria specifica dedicata ai Pokémon. Essendo per regola i Creepypasta privi di Copyright, non possiamo sapere quale sia stata la prima. Molti credono che sia stata Lost Silver ma è poco probabile dato che in questa storia si accenna a SoulSilver, altri uno dei vari racconti sulla [[Sindrome di Lavandonia]]
 
===Poképasta più noti===
 
Qui di seguito trovate alcuni dei Poképasta più noti, se possibile anche tradotti in italiano.
 
===Lost Silver===
Lost Silver è uno dei Poképasta più noti. Racconta un ipotetico finale alternativo per [[Pokémon Oro e Argento]] raccontato da un ipotetico ragazzo che dice di aver comprato in un negozio una scheda di gioco di Pokémon Argento che a sua insaputa era stata modificata (Con lo stesso principio delle [[Hack ROM]]).
 
===Testo Originale di Lost Silver===
 
You see, I am a simple college student living alone in an apartment. I was very enthusiastic about the release of Pokémon HeartGold and SoulSilver here in the states. I have purposely locked myself out of all media and the Internet aside for school purposes. That means no 4chan, no /v/, no Bulbapedia, etc.
After that experience, I will never look at the "gimmick" Unown the same way again. They say that only the first generation have folk tales and legends, but the second generation have shown me how unpleasant the truth can be. I eventually enjoyed SoulSilver immensely, but I still can't unthink what that rigged game has told me.
 
===Traduzione Italiana===
 
Sono un semplice studente al college, uno studente che vive da solo in un appartamento. Ero veramente entusiasta per l'uscita di HeartGold e SoulSilver negli stati uniti. Mi ero completamente estraniato da internet a parte che per motivi scolastici. Ciò significa niente 4chan, niente Bulbapedia, ecc...
 
 
===La sindrome di Lavandonia===
 
''Per sapere la verità riguardo tale sindrome, vedi [[Sindrome di Lavandonia]]''
La sindrome di Lavandonia si pone al contrario di Lost Silver il tipico tema dei Poképasta: [[Lavandonia]]. Questo testo in particolare, diffuso in centinaia di versioni differnti, è senza dubbio il Poképasta più noto. Il racconto tenta di spiegare con eventi raccapriccianti il motivo del cambio di tema per la città di [[Lavandonia]] dalle versioni [[Pokémon Rosso e Verde]] e tutte le altre.
 
===Versione Originale===
 
The Lavender Town Syndrome (also known as "Lavender Town Tone" or "Lavender Town Suicides") was a peak in suicides and illness of children between the ages of 7-12 shortly after the release of Pokémon Red and Green in Japan, back in February 27, 1996.
One video appeared in 2010 using ”special software" to analyze the audio of Lavender Town's music. When played, the software created images of the Unown near the end of the audio. This raised a controversy, since the Unown didn't appear until the Generation 2 games: Silver, Gold, and Crystal. The Unown translate to "LEAVE NOW".
 
===Pokémon Black===
 
Come la sindrome di Lavandonia anche Pokémon Black ha fatto il giro del mondo ed è un Poképasta simbolo, stavolta però ci troviamo davanti una storia simile a quella di Lost Silver ma dedicata a [[MissingNo.]] o allo [[Spettro (Fantasma)|Spettro di Lavandonia]], il noto Glitch. Di questa storia sappiamo solo che deve essere stata rivelata prima dell'ormai vecchia [[Quinta Generazione]] in quanto tale generazione ha introdotto un'altro gioco con lo stesso nome.
 
===Versione Originale===
 
I’m what you could call a collector of bootleg Pokémon games. Pokémon Diamond & Jade, Chaos Black, etc. It’s amazing the frequency with which you can find them at pawnshops, Goodwill, flea markets, and such.
Sembra che stiano provando a creare un messaggio; solo che io sembro l’unico ricevitore di questo messaggio. Non sono interamente sicuro che il messaggio fosse l’inevitabilità della morte? La mancanza di utilità di essa? Spero che fosse solo un modo di iniettare morbidamente morte e oscurità in un gioco per bambini. Eppure questo gioco per bambini mi ha fatto pensare, e mi ha anche fatto piangere.
 
===Origine del nome===
Come il nome Creepypasta è un gioco di parole tra Creepy, Copy e Paste Poképasta è un gioco di parole tra Creepypasta e Pokémon.
 
===Curiosità===
*Esistono migliaia e migliaia di Poképasta al mondo. Alcuni di questi sono considerati veri e propri Creepypasta chiudendo un occhio davanti alla loro natura Pokémon.
*Alcuni Poképasta legati alla [[Sindrome di Lavandonia]] vengono considerati veritieri dai fan.
 
===Voci Correlate===
*[[Sindrome di Lavandonia]]
*[[Spettro (Fantasma)|Spettro di Lavandonia]]
338

contributi