Differenze tra le versioni di "Rosso (La Grande Avventura)"

m
→‎{{chap|Red, Green & Blue}}: Era stato messo nel capitolo sbagliato
m (→‎{{chap|Red, Green & Blue}}: Era stato messo nel capitolo sbagliato)
 
Red poi riesce a catturare un [[Pika|Pikachu]] minaccioso che stava distruggendo una fabbrica a [[Plumbeopoli]]. Arriva Blue e viene a sapere della [[Medaglia#Medaglia Sasso|Medaglia Sasso]] e decide di sfidare [[Brock]] e conquistare la medaglia. Dopo che passa i preliminari con [[Saur]] e [[Poli]], Red si rende conto che ha bisogno del suo nuovo Pikachu per battere l'[[Onix di Brock]]. Dopo una prima parte della partita, Red guadagna la fiducia di Pikachu e sconfigge Brock. In seguito incontra [[Misty]] e il [[Gyarados di Misty|suo Gyarados]], che è stato rubato, ferendo orribilmente Misty e il suo [[Staryu]]. Dopo aver ri-catturato il Gyarados di Misty, Red conosce il Team Rocket e con Misty e Oak vanno al [[Monte Luna]]. Vincono una battaglia contro il Team Rocket, anche se [[Koga]], un generale, utilizza un'iniezione per fare evolvere il suo [[Rhyhorn]] in un [[Rhydon]]. Durante la permanenza nella villa di Misty, Misty sconfigge Red per fargli capire che hanno bisogno di essere più forte, se vuole sconfiggere il Team Rocket. Dopo alcuni giorni di allenamento, la sconfigge e vince la [[Medaglia#Medaglia Cascata|Medaglia Cascata]].
 
Dopo essere partito con la [[M/N Anna]], Red incontra il [[Presidente del Pokémon Fan Club]], scoprendo da lui che il suo [[Abra]], insieme ad altri Pokémon, sono stati rubati. Questo lo porta indietro sulla M/N Anna, dove si imbatte col proprietario, [[Lt. Surge]]. Lt. Surge, un altro degli amministratori del Team Rocket, getta Red e Poli in mare, ma viene innescata l'evoluzione di Poli in un [[Poliwrath]], risparmiando Red dall'annegamento.
Più tardi, Red entra in una gara ciclistica e usa il suo Pokémon per dargli un buon vantaggio, fino a quando lui e molti dei corridori si fermano per colpa di uno [[Snorlax]]. Utilizzando il suo Bulbasaur ricopere di miele, lo cattura e vince la gara, ma tutto il suo premio in denaro viene speso per cibo. Viaggia fino alla [[Torre Pokémon]] a [[Lavandonia]] per salvare Bule che è misteriosamente scomparso. Lo trova posseduto da un [[Gastly]] di Koga. Red batte Blue, e taglia a metà l'[[Arbok]] di Koga, e guadagna un po' di rispetto di Blue.
 
Più tardi, Red viene truffato del suo denaro per degli oggetti contraffatti da una ragazza maliziosa chiamata {{Adv|Green}}. La insegue e riottiene i suoi soldi indietro, solo per rendersi conto che le sue prime due Medaglie, erano sparite. Deduce che lo [[Squirtle]] rubato, menzionato dal Professor Oak, deve essere stato preso da Green e evoluto in [[Wartortle]]. Sentendo alcune Reclute del Team Rocket, Red si infiltra nel Team per vedere cosa sanno di Green, e la trova circondata da un gruppo di membri del Team Rocket, che vuole un misterioso CD che ha rubato, contenente informazioni su Mew. Anche dopo tutto quello che ha fatto a lui, Red la salva dal Team Rocket. Dopo di che, i due di loro se ne vanno e trovano Mew, solo ceh vengono scoprirti dal Team Rocket e Red ordina a Mew di allontanarsi. Dopo questo alterco, Green se ne va, ma non prima di lasciare le Medaglie di Red nella sua tasca.