Differenze tra le versioni di "Gardevoir"

165 byte rimossi ,  21:28, 26 giu 2013
m
nessun oggetto della modifica
m
pokefordex=gardevoir|
footnotes=}}
'''Gardevoir''' è un Pokémon di Tipo [[Psico (tipo)|Psico]]/[[Folletto (tipo)|Folletto]]esistente dalla [[prima generazione]].
 
Si [[Evoluzione|evolve]] da [[Kirlia]] a partire dal [[livello]] 30. È una delle forme finali di [[Ralts]].
==Biologia==
===Fisionomia===
I Gardevoir sono dei Pokémon dall'aspetto umanoide di una donna in abito lungo, completamente bianco, la cui "gonna" presenta una spaccatura dalla vita in giù. Ha un caschetto di capelli di colore verde e, come nelle sue pre-evoluzioni [[Ralts]] e [[Kirlia]], un'antenna rossa che usa per amplificare i suoi poteri psichici e anche per percepire i sentimenti del proprio allenatore, collocata questa volta nel petto. Le braccia sono di colore verde, e le mani hanno tre dita, mentre le gambe, che non si vedono molto, sono bianche.Gardevoir è basato su una ballerina o su una bambola di carta giapponese. Il Pokémon potrebbe essere ispirato ad un angelo custode o ad un fantasma.
====Differenze tra i sessi====
Nessuna, e anche se sembra avere un aspetto solamente femminile, si possono trovare anche esemplari maschi. Nella generazione successiva [[Kirlia]] si potrà evolvere anche in [[Gallade]], che ha un'aspetto maschile.
===Origine===
Gardevoir somiglia ad una ballerina da sala. La sua testa esagerata con minima espressione facciale è un complesso delicato. Per come si attacca agli allenatori potrebbe essere definito un angelo custode, ma anche un fantasma che non vuole lasciare questo mondo.
 
====Origine del nome====
Gardevoir può essere una combinazione di garde (francese per la guardia) e devoir (francese per dovere). Può anche essere una combinazione di garder (verbo francese per tenere) e voir (verbo francese per vedere). Il suo nome giapponese, サーナイト Sirknight, potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi sir e knight (cavaliere), che si riflette nei suoi [[Dati Pokédex]], che spiegano come Gardevoir proteggerà il suo allenatore anche a costo della propria vita e che Gardevoir ha la capacità di vedere nel futuro, creare piccoli buchi neri e capire i sentimenti di Pokemon e umani telepaticamente.
 
Il suo nome giapponese, サーナイト (''Sirknight''), potrebbe derivare dall'unione delle parole inglesi ''sir'' e ''knight'' (cavaliere).
 
==In altre lingue==