Differenze tra le versioni di "F12"

5 byte aggiunti ,  15:47, 12 giu 2013
Dialga spedisce quindi Ash e i suoi amici indietro nel tempo, al giorno in cui [[Damos]] tradì Arceus: i ragazzi assistono a Damos che convince Arceus ad entrare all'interno del tempio per riprendersi il Gioiello, che però è un falso, e lo attacca. Arceus irato distrugge il tempio e, per mettersi in salvo, Sheena chiede a Dialga di riportarli ulteriormente indietro nel tempo. I ragazzi si ritrovano nel passato a Michina, dove vengono arrestati dagli uomini di Marcus, ipnotizzati dal suo [[Bronzong]] e condotti in cella, mentre Sheena viene ricevuta da Marcus. Pikachu e Piplup vengono invece rinchiusi insieme ai Pokémon di Damos, ma verranno salvati da un [[Pichu Spunzorek|Pichu]] che ha assistito alla scena dell'arresto.
 
In prigione i ragazzi incontrano Damos, arrestato dallo stesso Marcus. Capiscono così che Damos è stato ipnotizzato a sua volta da Marcus, e manipolato in modo da ingannare Arceus. Gli spiegano inoltre che quelle che lui chiama "Creature Magiche" nel futuro saranno chiamate Pokémon e contenute in [[Poké Ball]]. Damos racconta quindi la sua storia ai ragazzi: dopo aver assistito al salvataggio della Terra da parte di Arceus, tentò di comunicare con il Pokémon, in fin di vita. Il cuore di Arceus gli indicò la direzione della prima Placca e Damos gliela riportò. Grazie ad essa Arceus riuscì a riottenere le altre e a ritornare al massimo del suo vigore. I danni provocati dalla pioggia di meteoriti erano comunque ingenti e solamente con l'ausilio del Gioiello della Vita [[Michina Town]] sarebbe riuscita a superare l'inverno. A conferma della gratitudine, Damos inoltre costruisce un tempio in onore del Pokémon leggendario.
 
Purtroppo Sheena rivela alcuni dettagli sulle debolezze di Arceus a Marcus e quest'ultimo la convince a consegnare personalmente il bastone contenente il Gioiello ad Arceus, dopo averne rimosso il tesoro. Pichu riesce a recuperare le chiavi della cella di Damos, liberando lui e i ragazzi: Damos tenta di raggiungere Arceus, che vuole riottenere il Gioiello della Vita. Il Pokémon leggendario scopre di essere stato ingannato e viene attaccato dai Pokémon di Marcus, Bronzong e [[Heatran]].