Differenze tra le versioni di "F12"

66 byte rimossi ,  14:53, 31 mag 2013
m
m
Quando i ragazzi giungono ai bordi uno specchio d'acqua nei pressi delle rovine, una distorsione spaziotemporale causa un vortice che tenta di risucchiare [[Pikachu di Ash|Pikachu]] e [[Piplup di Lucinda|Piplup]]. Tuttavia una ragazza, [[Sheena]], arrivata di corsa sul luogo, invoca [[Dialga]] e chiede al Pokémon leggendario di salvare i due Pokémon. Dialga recupera Pikachu e Piplup e richiude lo strappo dimensionale.
 
A quel punto dall'acqua emerge il Pokémon leggendario [[Giratina]] che attacca Dialga. Ash e Lucinda tentano di convincere Giratina a smettere di attaccare il Pokémon che ha appena salvato i loro starter. Anche Sheena prova a comunicare con Giratina, ma il Pokémon è troppo adirato per darle ascolto. Tuttavia quando Ash e Pikachu si avvicinano a lui, Giratina ricorda gli [[Pokémon: Giratina e il Guerriero dei CieliF11|eventi precedenti]] e smette di lottare. L'ulteriore intervento di Sheena convincerà il Pokémon a tornare nel Mondo Inverso.
 
Sheena si presenta quindi al gruppetto, spiegando di avere l'abilità di comunicare con i Pokémon e raccontando la leggenda di un [[allenatore]] e del suo Pokémon elettrico che ha modificato il destino di Michina. Un'altra distorsione causa un vortice che tenta di risucchiare Dialga ma l'intervento di [[Palkia]] salverà il Pokémon leggendario. Sheena comunicherà ai due Pokémon di essere grata ed essi ritorneranno nelle rispettive dimensioni.
 
I ragazzi vengono quindi accompagnati all'interno delle rovine dove Sheena mostra loro l'Asse Spaziotemporale, con cui lei e il suo amico Kevin hanno registrato distorsioni spaziotemporali nella città di [[Pokémon: L'ascesa di DarkraiF10|Álamos]] e nei pressi di [[Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli|Gracidea]]. Sheena spiega che oltre al Mondo Inverso e alle dimensioni di Dialga e Palkia esiste una dimensione in cui vive [[Arceus]]. Gli effetti causati dai vortici provenienti da questa dimensione hanno causato le distorsioni che hanno portato Dialga e Palkia a scontrarsi. La battaglia si è poi ampliata con l'intervento di Giratina.
 
Secondo una profezia Arceus si era sacrificato per salvare la Terra da una pioggia di meteoriti, perdendo nel tentativo le Sedici Placche della Vita che hanno lo scopo sia di difendere il Pokémon dagli attacchi che a tenerlo in vita. Un uomo di nome [[Damos]] recuperò le Placche e riportò Arceus che, per gratitudine, ne usò cinque (quelle della Terra, dell'Acqua, dell'Erba, dell'Elettricità e del Drago) per creare il [[Gioiello della Vita]], un particolare tesoro in grado di far splendere rigogliose le terre di Michina. Arceus affidò il Gioiello a Damos chiedendogli di restituirlo in occasione della prima eclissi solare ma Damos disobbedì e invece di consegnargli il Gioiello attaccò Arceus che, furioso, distrusse il tempio e si rifugiò nella sua dimensione, con la promessa di tornare un giorno per distruggere la Terra.
18 051

contributi