Differenze tra le versioni di "Pokémon Platino"

nessun oggetto della modifica
}}
 
'''Pokémon versione Platino''' è un gioco fratello di Pokémon Diamante e Perla ed è il terzo gioco della serie principale della [[quarta generazione]]. La mascotte del gioco è [[Giratina]]. In Giappone è uscito il 13 Settembre 2008, negli USA il 22 Marzo 2009 e in Europa il 22 Maggio 2009. In questo gioco sono state aggiunte molte novità rispetto a Diamante e Perla.
 
==Cambiamenti da Diamante e Perla==
===Cambiamenti nei Pokémon===
In Pokémon versione Platino, sono stati inseriti, a differenza di Diamante e Perla, tutti i Pokémon che hanno una nuova [[evoluzione]] nella [[quarta generazione]] e anche altri come [[Scyther]] o [[Swablu]].
Mentre in [[Diamante e Perla]] [[Giratina]] si trova solo nella Forma Base, in Pokémon Platino è possibile trovarlo anche nella Forma AlterateAlterata. Inoltre in [[Diamante e Perla]] la [[Fonte Saluto]] e il [[Mondo Distorto]] sono inaccessibili.
 
===Cambiamenti estetici===
===Cambiamenti nella mappa e nuove aree===
* Un nuovo [[Parco Lotta]] prende il posto dell'Area Lotta. Esso contiene, come sedi, la [[Torre Lotta (Sinnoh)|Torre Lotta]], l'Azienda Lotta, il Maniero Lotta, il Palazzo Lotta e il Palco Lotta.
* [[Duefoglie]] ed i percorsi vicini hanno zolle zone nevose.
* All'interno del Bosco Evopoli e dei boschi presenti nell'isola Lunanuova e nell'isola Lunapiena vi è un'ombra diversa, vi sono delle fessure tra gli alberi alti che lasciano passare la luce solare o lunare dentro i boschi.
 
44

contributi