Differenze tra le versioni di "AG031"

2 324 byte aggiunti ,  14:56, 24 apr 2013
nessun oggetto della modifica
 
==Trama==
Ash è pronto per sfidare nuovamente Rudi, capopalestra di Bluruvia. Questa volta però l'incontro si svolgerà in una caverna situata vicino alla palestra: Rudi informa Ash che dal sottosuolo soffiano dei geyser, e che i Pokémon di entrambi gli allenatori potranno approfittarne. Come l'[[AG020|altra volta]] si combatterà con due Pokémon a testa: Ash manda in campo Treecko e Rudi chiama il suo Machop.
{{spoilerAnime}}
 
Ash è pronto per risfidare la palestra di Bluruvia, il cui capopalestra è Rudi.
Treecko comincia bene la sfida, evitando un {{m|Colpokarate}}: Ash consiglia al suo Pokémon di fingere di essere in una foresta per potersi muovere agilmente. La tattica si rivela efficace: Treecko schiva, senza alcuno sforzo, tutti gli attacchi dell'avversario. Rudi ordina un {{m|Incrocolpo}} ma Machop sembra stanco e Treecko lo manda al tappeto con un Attacco Rapido. Il Pokémon di Rudi tuttavia si rialza, e sfrutta il soffio del geyser per lanciarsi in aria e tentare un nuovo colpo: Ash richiama Treecko appena in tempo, mentre Machop distrugge una roccia. Ash sceglie ora [[Corphish di Ash|Corphish]], il suo nuovo Pokémon: Corphish sconfigge facilmente Machop, con un solo attacco {{m|Martellata}}. Rudi si complimenta con Ash per i progressi fatti dalla prima volta, e chiama in campo il suo Hariyama.
 
Hariyama attacca subito con Sberletese, ma Corphish resiste grazie al suo {{m|Rafforzatore}} poi si tuffa in acqua. Hariyama non può seguirlo sott'acqua, così aspetta su una roccia: Corphish salta fuori all'improvviso colpendolo con una Martellata, ma senza provocare grandi danni. Hariyama usa Sberletese sul laghetto, facendo saltare fuori il Pokémon d'Acqua poi lo sconfigge con un {{m|Movimento Sismico}}. Ash manda di nuovo in campo Treecko: il Pokémon Geco è determinato a vendicarsi della sconfitta subita la volta precedente. Ash ordina a Treecko di schivare gli attacchi di Hariyama e di usare {{m|Botta}} sulle sue gambe: anche questa strategia funziona, e Treecko ferisce Hariyama. Tuttavia anche il Pokémon di Ash è ormai stanco, e i geyser stanno per eruttare.
 
I due Pokémon si lanciano in aria sfruttando il getto dei geyser, e si attaccano in volo: la Botta di Treecko è più potente dello Sberletese di Hariyama, che cade a terra esausto. Ash vince l'incontro ed ottiene da Rudi la medaglia Pugno.
 
==Eventi==
*Ash sfida ancora Rudi per la medaglia Pugno.
*Ash usa per la prima volta il suo Corphish in un combattimento.
*Ash sconfigge Rudi e vince la medaglia Pugno.
231

contributi