Differenze tra le versioni di "Clonazione Pokémon"

nessun oggetto della modifica
 
Come la maggior parte dei difetti, non ci sono effetti collaterali gravi, ma solo negativi come la potenziale perdita del Pokémon da clonare o anche la corruzione dei dati salvati.
 
 
 
==Generazioni I e II==
Ci sono due metodi diversi per la clonazione Pokémon pei giochi della [[Prima Generazione]] e per quelli della [[Seconda Generazione]]. Questi sono la clonazione attraverso lo [[Scambio]] di due Pokémon e quello del cambio box del [[Sistema Memoria Pokémon]]. Anche se sono entrambi funzionanti ed interscambiabili tra le due generazioni, solitamente vengono associati il '''''metodo dello scambio''''' alla [[Prima Generazione]] e quello del '''''sistema memoria''''' alla [[Seconda Generazione]].
 
===Metodo dello scambio===
 
===Metodo del sistema memoria===
 
Usato principalmente nelle versioni [[Pokémon Oro]], [[Pokémon Argento]] e [[Pokémon Cristallo]], è un altro sistema per doppiareduplicare i pokémonPokémon e forse anche quello più funzionante.
 
Bisogna recarsi in un [[Centro Pokémon]], piazzarsi davanti al PcPC o Sistema Memoria e salvare il gioco. Riavviato il gioco, accedete al pc di Bill, cambiate box e mettetene uno qualsiasi, (meglio se vuoto). A questo punto il gioco salverà automaticamente.
Adesso non dovrete fare altro che depositare il pokémonPokémon da clonare e successivamente cambiate box!
 
A questo punto apparirà la scritta "SALVATAGGIO... NON SPEGNERE", e successivamente, quando comparirà "SPEGNERE" voi dovete spegnere il gioco.
In questo modo avrete il vostro Pokémon sia in squadra che nel box, in più se gli avrete assegnato un oggetto, quell'oggetto si sarà duplicato insieme al pokémonPokémon!
Attraverso questo trucco potete duplicare contemporaneamente fino a 5 pokémon per volta.
 
 
 
==Generazione III==
 
Nella [[Terza Generazione]], grazie ai miglioramenti Hardware dei giochi [[Pokémon Rubino e Zaffiro]], come la possibilità del cavo [[Game Link]] per [[Game Boy Advance]] di scambiare due pokémonPokémon contemporaneamente, la mancanza di necessità di salvare i dati di gioco mentre si cambia box nel PC di [[Lanette]], o la presenza di una protezione attraverso l'introduzione di un doppio salvataggio, contro la corruzione dei dati, entrambi i metodi sfruttati nelle prime due generazioni per la clonazione dei Pokémon, sono stati resi inutilizzabili.
 
Il [[glitch]] della clonazione è stato quindi rimosso per buona parte di questa generazione, fino a quando, con l'uscita della versione di [[Pokémon Smeraldo]] esso è stato reso di nuovo disponibile in forma diversa.
Bisogna recarsi alla [[Torre Lotta]], uno dei 5 edifici all'interno del [[Parco Lotta]], depositare il pokèmonPokémon da doppiare in un qualsiasi box de Pc che non deve poi essere pieno (massimo 10 pokémonPokémon compreso quello appena depositato). Spegnete il pcPC e salvate. Tornate poi al pcPC e ritirate il pokémonPokémon.
 
Parlate alla signorina della Torre, (quella subito alla sinistra del pc), parlatele, e quando dice "Prima di entrare in una SALA LOTTA, devi salvare i tuoi progressi di gioco. OkOK?" dovete scegliere "Sì"!
 
Quando vedrete scritto "Vuoi salvare il gioco?" spegnete!
Riaccendete e avrete due pokémonPokémon uguali, uno in squadra e l'altro nel pcPC.
 
==Generazione IV==
Nella [[Quarta Generazione]] torna nuovamente la possibilità di clonare in un forma che ricorda molto quello delle versioni Oro, Argento e Cristallo.
Deciso il pokémon che si intende clonare e lo strumento da assegnargli, dovete dirigervi a [[Giubilopoli]] (''Jublife City in inglese''), ed entrare nella torre [[GTS]]. Qui parlate con il commesso, che vi chiederà di salvare. Salvate, ed entrate nella sala per gli scambi.
Connettetevi alla [[Nintendo Wi-Fi Connection]]. Una volta che avrete avuto accesso al menù, scegliete di "Depositare" un pokémon nel [[GTS]], specificando nella richiesta qualcosa di assurdo e relativamente impossibile per evitare che il pokémonPokémon appena clonato venga realmente scambiato con un altro allenatore nel GTS.
Una volta premuto "Sì", comparirà uno schermo nero, con un messaggio d'attesa. D'ora in poi dobbiamo concentrarci sul piccolo orologio presente in basso a destra sullo schermo.
Bisogna innanzitutto essere a conoscenza di quanti ticchettii compie il vostro orologio prima di mandare il pokemonPokémon in [[GTS]] facendo qualche prova di scambio. Successivamente, una volta a conoscenza dell'esatto numero di ticchettii, ritirate il pokémonPokémon e rieffettuate lo scambio. Questa volta però dovremo spegnere la console esattamente un ticchettio prima che il caricamento sul [[GTS]] sia completo.
Riaccendete il DS e caricate la partita. Il gioco vi avviserà che il salvataggio è corrotto e verrà caricato il salvataggio precedente, ma voi premete "A" .
Adesso vi ritroverete fuori dal [[GTS]] al banco accettazioni, se avete fatto tutto bene dovreste avere il pokémonPokémon in squadra.
Rientrate poi nel [[GTS]] e ritirate il vostro clone.
 
Tuttavia questo [[Glitch]] mediante [[GTS]] è stato rimosso nella versione di [[Pokémon Platino]]. Se lo si tenta comunque di su questa versione, il gioco riporterà semplicemente il messaggio di "errore di comunicazione" e il giocatore si ritroverà al banco accettazione fuori dal [[GTS]].
 
 
 
 
[[Categoria:Glitch]]