Differenze tra le versioni di "EP079"

2 495 byte aggiunti ,  16:35, 18 feb 2013
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Ash sta ancora riflettendo sul suo prossimo avversario : Richie, il suo nuovo amico. Per distrarlo, Brock e Misty gli mostrano al computer i Pokémon che il suo amico ha usato : un Butterfree, un Pikachu e un Charmander. Ash invece è ancora indeciso su quali Pokémon far scendere in campo l'indomani.
 
Il giorno seguente, Ash si prepara per andare allo stadio mentre Misty e Brock lo raggiungeranno. Ma appena il ragazzo parte per andare verso lo stadio, arriva il Team Rocket che come al solito cerca di rubare Pikachu. Ash riesce a superare le loro trappole grazie all'aiuto di [[Squirtle di Ash |Squirtle]] e di [[Pidgeotto di Ash |Pidgeotto]], ma rischia di fare tardi per l'incontro. Intanto allo stadio gli spettatori sono pronti per assistere al match, ma in campo c'è solo Richie. L'arbitro sta per assegnare la vittoria a tavolino al ragazzo , ma l'allenatore lo convince ad aspettare altri dieci minuti. Quando il tempo sta per scadere, Ash arriva con una mongolfiera del Team Rocket, e dopo essersi scusato per il ritardo, inizia l'incontro.
 
Per il primo round, Richie sceglie il suo Butterfree (Happy) mentre Ash chiama Squirtle. La sfida sembra essere equilibrata, ma Happy colpisce Squirtle con {{m |Sonnifero}} e lo mette fuori combattimento. Mentre Ash sta pensando di usare Bulbasaur, Pikachu lo convince a lasciarlo combattere, e il ragazzo è d'accordo. Pikachu ha facilmente la meglio su Happy, sconfiggendolo con i suoi attacchi elettrici. Richie decide di "rispondere al fuoco con il fuoco" e manda in campo il suo Charmander, Zippo : Pikachu è stanco per la fatica sopportata, e viene sconfitto da un attacco {{m |Azione}}.
 
Rimasto con un solo Pokémon, Ash ripensa alle volte in cui Charizard gli ha disobbedito ma ora egli è l'unico Pokémon che possa contrastare l'avversario, e Ash lo manda in campo. Charizard incredibilmente sembra obbedire, e con un potente {{m |Lanciafiamme}} costringe Zippo ad arrendersi, lasciando anche Richie con un solo Pokémon. L'ultimo Pokémon di Richie è Sparky, il suo Pikachu. Il piccolo Pokémon elettro sembra non avere speranze contro Charizard, ma il Pokémon di Ash pesta il terreno e sbatte le ali, poi si rifiuta di combattere. L'arbitro assegna la vittoria a Richie per abbandono dell'avversario : Richie vince l'incontro e Ash viene eliminato dal torneo.
 
Dopo aver trattenuto le lacrime, pensando a quanto di buono ha fatto, Ash si complimenta con il suo amico e gli augura buona fortuna per il prossimo incontro.
 
==Eventi==
231

contributi