Differenze tra le versioni di "EP111"

113 byte aggiunti ,  16:55, 15 feb 2013
m
nessun oggetto della modifica
m
'''L'isola del drago''' è il centoundicesimo episodio dell'[[Anime Pokémon]]. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 2 settembre 1999, mentre in Italia il 3 novembre 2000.
 
==Trama=={{SpoilerAnime}}
{{SpoilerAnime}}
[[Ash]], {{an|Misty}} e {{Tracey}} stanno viaggiando su {{AP|Lapras}} e si avvicinano alla prossima isola, quando vedono un Pokémon velocissimo che vola sopra il mare ma non riescono a capire di che Pokémon si tratti. Poco dopo i tre sbarcano sull'isola, e Ash si reca in un ufficio per iscriversi alla Lega Orange : l'impiegato lo informa che dovrà combattere il giorno seguente, allo stadio del Drago.
 
I tre ragazzi visitano poi il museo della Lega Orange, chiamato anche solo Palazzo della Vittoria. All'interno trovano una statua raffigurante Dragonite. : consultandoConsultando il Pokédex, Ash scopre che era il Pokémon visto in precedenza, e l'impiegato gli dice che il Dragonite che hanno visto appartiene al campione [[Drake (Lega d'Orange)|Drake]]. Infine, dice che la lotta sarà un incontro totale, a 6 Pokémon contro 6. Avendo bisogno di tutti i suoi Pokémon, Ash li fa uscire dalle sfere ma Snorlax sta ancora dormendo. L'infermiera Joy gli dice che non si sveglierà prima di tre giorni, così Ash chiama il professor{{an|Professor Oak}} e si fa mandare uno dei suoi {{AP|Tauros}} (anche se non ha mai combattuto). Nel frattempo, il Team Rocket arriva sull'isola e tenta di catturare il [[Dragonite di Drake]] ma viene subito lanciato in orbita. Drake spera che il prossimo sfidante sia un allenatore all'alla sua altezza.
 
Il mattino seguente, Ash incontra Drake : il match si svolgerà in due frazioni, e la prima parte si combatterà su un campo di rocce con una piscina al centro. Per il primo round, Ash manda {{AP|Pikachu}} e Drake sceglie Ditto che usando {{m |Trasformazione}} assume le sembianze di un Pikachu. Il Pokémon di Drake sembra essere in vantaggio, infatti riesce a muoversi più abilmente dell'avversario sul campo. Ash però ricorda che Ditto non può copiare perfettamente gli attacchi del suo avversario, e Pikachu riesce a sconfiggerlo caricandosi di elettricità. Dopo essersi complimentato con Ash, Drake manda in campo {{p |Onix}} :, Ash richiama quindi Pikachu e sceglie {{AP|Squirtle}}. Squirtle non riesce a colpire OnyxOnix con {{m|Pistolacqua}}, dato che questi si rifugia sottoterra poi spunta fuori all'improvviso lanciando in aria l'avversario e lo imprigiona con {{m |Legatutto}}. Squirtle riesce a liberarsi con una combinazione di Ritirata/Idropompa, infine sconfigge il Pokémon Roccia con Capocciata.
 
Drake richiama OnyxOnix e sceglie Gengar, un tipo Spettro. Ash decide di usare Tauros, sperando nella fortuna del principiante. Dopo un buon inizio del Pokémon toro, Gengar salta in aria e con Stordiraggio confonde l'avversario ed Ash è costretto a farlo ritornare nella sfera. Il ragazzo sceglie quindi Lapras, che si tuffa nella piscina. L'Ipnosi di Gengar non funziona su Lapras che si nasconde sott'acqua : i due Pokèmon poi si attaccano con Ombra Notturna e Geloraggio. La collisione dei loro attacchi segna la fine dell'episodio.
 
==Eventi==
* Il Tauros di Ash rivela di conoscere {{m|Abisso}}.
* Il [[Lapras di Ash]] rivela di conoscere {{m|Pistolacqua}}.
* Ash inizia la sua battaglia contro [[Drake (Lega d'Orange)|Drake]], l'attuale campione della [[Lega d'Orange]].
 
{{Animeevents}}
1 662

contributi