Differenze tra le versioni di "Diapo"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  02:50, 21 gen 2013
m
Sostituzione testo - '(p|P)okèmon' con 'Pokémon'
m (Sostituzione testo - '(p|P)okèmon' con 'Pokémon')
Diapo riappare nel episodio ''[[NB052|Ash contro il campione]]'' dove rivela di aver già ottenuto cinque medaglie. Inoltre Diapo ha l'occasione di rivedere [[Nardo]], il Campione, che però non si ricorda affatto chi sia il giovane allenatore che lo ammirava. La stima di Diapo nei suoi confronti diminuisce ulteriormente quando si addormenta nella lotta contro Ash.
 
Diapo riappare nell'episodio ''[[NB070|Ha inizio il Torneo Donamite!]]'' dove si registra per competere nel Torneo [[Donamite]]. Diapo vuole far competere il suo PokèmonPokémon appena evoluto, [[Conkeldurr di Diapo|Conkeldurr]], evoluzione del suo Timburr. Il primo avversario di Diapo nel torneo è Belle combattendo contro il suo Emboar nell episodio "Nuove emozioni al torneo donamite!" e nonostante una lotta dura Diapo finisce per perdere. Una volta perso la lotta si comporta allo stesso modo della lotta con Don george e se ne va dalla città invece di rimanere a vedere il resto del torneo.
 
Appare di nuovo in ''[[NB090|La Coppa junior ha inizio]]'' per partecipare alla [[Coppa Junior del Pokémon World Tournament]]. Il suo scopo è quello di vincere e sfidare il campione Nardo in una lotta ,opportunità che verrà data al vincitore del torneo. Nel primo round combatte contro Burgundy e grazie al suo Seperior, evoluzione del suo Servine, riesce a battere il suo avversario facilmente e passare ai quarti di finale. Nell' episodio "Iris e il formidabile Dragonite!" Diapo passa in semifinale battendo Manning e il suo Heatmor. In semifinale si scontra con Spighetto e il suo Crustle, vincendo nuovamente grazie a Serperior e alla sua mossa Radicalbero. In finale l'avversario di Diapo sono Ash con il suo Pignite che vengono sconfitti dandogli la vittoria del torneo. Nell'episodio "Addio torneo junior, bentornata avventura" Diapo e il suo Serperior si scontrano con il Bouffalant di Nardo in una lotta uno contro uno che termina con la sua sconfitta dopo aver lottato discretamente.