Differenze tra le versioni di "Game Freak"

498 byte aggiunti ,  21:08, 26 ott 2012
===Pokémon===
Anche se l'idea di quello che sarebbero diventati i giochi Pokémon esisteva nella mente Tajiri, lo sviluppo effettivo dei Pokémon nasce come "Capsule Monsters" nel 1990. Tajiri ha lanciato questa idea alla Nintendo, tuttavia, è stato respinto e le questioni sotto copyright di Tajiri hanno portato a cambiarne il nome, prima accorciato a "CapuMon", poi passato a "Pocket Monsters". Con un'ulteriore revisione dell'idea, Tajiri ha lanciato di nuovo l'idea alla Nintendo e con la fiducia di [[Shigeru Miyamoto]] lo sviluppo è partito. Con l'uscita di [[Pokémon Rosso e Verde]], la Game Freak è stata riconosciuta come uno dei migliori sviluppatori di giochi Nintendo.
===Successivi lavori non Pokémon===
Sebbene Game Freak ha principalmente sviluppato la serie Pokémon da loro debutto nel 1996, d'allora è responsabile del rilascio di tre giochi non inerenti coi Pokémon.
 
Un altro gioco, {{wp|Drill Dozer}}, è stato rilasciato per [[Game Boy Advance]] nell'intervallo tra [[Pokémon Versione Smeraldo|Pokémon Smeraldo]] e [[Pokémon Diamante e Perla]], in cui una giovane ragazza utilizza una foratrice al fine di abbattere i nemici presenti nei vari mondi.
 
==Filosofia==
18 051

contributi