Differenze tra le versioni di "Clonazione Pokémon"

==Generazione III==
 
Nella [[Terza Generazione]], grazie ai miglioramenti HarwareHardware dei giochi [[Pokémon Rubino e Zaffiro]], come la possibilità del cavo [[Game Link]] per [[Game Boy Advance]] di scambiare due pokémon contemporaneamente, la mancanza di necessità di salvare i dati di gioco mentre si cambia box nel PC di [[Lanette]], o la presenza di una protezione attraverso l'introduzione di un doppio salvataggio, contro la corruzione dei dati, entrambi i metodi sfruttati nelle prime due generazioni per la clonazione dei Pokémon, sono stati resi inutilizzabili.
 
Il [[glitch]] della clonazione è stato quindi rimosso per buona parte di questa generazione, fino a quando, con l'uscita della versione di [[Pokémon Smeraldo]] esso è stato reso di nuovo disponibile in forma diversa.
Bisogna recarsi alla [[Torre Lotta]], uno dei 5 edificiiedifici all'interno del [[Parco Lotta]], depositare il pokèmon da doppiare in un qualsiasi box de Pc che non deve poi essere pieno (massimo 10 pokémon compreso quello appena depositato). Spegnete il pc e salvate. Tornate poi al pc e ritirate il pokémon.
 
Parlate alla signorina della Torre, (quella subito alla sinistra del pc), palrateleparlatele, e quando dice "Prima di entrare in una SALA LOTTA, devi salvare i tuoi progressi di gioco. Ok?" dovete scegliere "Sì"!
 
Quando vedrete scritto "Vuoi salvare il gioco?" spegnete!
Riaccendete e avrete due pokémon uguali, uno in squadra e l'altro nel pc.
 
 
 
==Generazione IV==