Differenze tra le versioni di "Ho-Oh"

1 819 byte aggiunti ,  18:28, 19 ott 2012
 
==Curiosità==
*Ho-Oh è stato il primo Pokémon di Seconda Generazione ad apparire nell'anime, alla fine del primo episodio; rendendolo il primo indizio di un'imminente seconda generazione di Pokémon. In quell'episodio, il Pokédex non lo riconosce.
**Escludendo la sigla iniziale, che mostra [[Mew]], [[Mewtwo]] e gli [[Uccelli Leggendari]] di Kanto, Ho-Oh è anche il primo leggendario ad apparire nell'anime.
*Il nome inglese di Ho-Oh è un palindromo. Condivide questa caratteristica con [[Eevee]], [[Girafarig]] ed [[Alomomola]].
*Ho-Oh è uno degli otto Pokémon il cui nome contiene caratteri non alfabetici. Gli altri sono [[Nidoran♀]], [[Nidoran♂]], [[Farfetch'd]], [[Mr. Mime]], [[Porygon2]], [[Mime Jr.]] e [[Porygon-Z]].
**È l'unico Pokémon leggendario con un carattere non alfabetico nel nome.
*Ho-Oh ha la Difesa Speciale più alta dei Pokémon di tipo {{t|Fuoco}}, ed insieme a [[Lugia]] del tipo {{t|Volante}}.
**Ho-Oh ha la statistica base singola più alta di tutto il tipo Fuoco.
**Insieme a Lugia e [[Rayquaza]], ha il totale di statistiche più alto del tipo Volante; e insieme a [[Reshiram]] il più alto del tipo Fuoco.
*Ho-Oh è uno dei Pokémon che condividono l'iniziale col gioco di cui fanno da mascotte (HeartGold). Gli altri sono [[Venusaur]] (Verde), [[Blastoise]] (Blu), [[Palkia]] (Perla) e [[Dialga]] (Diamante).
*Ho-Oh e Lugia sono gli unici leggendari che non sono mai stati visti lottare nell'anime.
*Nei giochi di seconda generazione e nei loro remake viene indirettamente detto che Ho-Oh ha creato [[Entei]], [[Raikou]] e [[Suicune]].
*L'abilità nascosta di Ho-Oh [[Rigenergia]] rispecchia la particolarità delle fenici di rinascere dalle proprie ceneri.
*Finora, Ho-Oh è l'unico leggendario a non essere apparso in alcun film (solo nelle introduzioni e come travestimento di Mew).
===Origine===
Ho-Oh è basato sulla {{wp|fenice}}, come si può vedere dall'aspetto e dalla sua abilità nel riportare in vita persone e Pokémon.
324

contributi