Differenze tra le versioni di "Pokémon Adventures"

nessun oggetto della modifica
'''Pokémon Adventures''' è un manga scritto da [[Hidenori Kusaka]] e disegnato da [[Mato]] e, dal volume 10 in poi, da [[Satoshi Yamamoto]]. I protagonisti, a differenza dell'[[anime]], variano da [[regione]] a [[regione]] e sono ispirati a quelli dei giochi [[Pokémon]], a parte '''Emerald''' e '''Yellow''' che sono esclusivi del manga.
 
Al di fuori del Giappone è molto conosciuto anche con il nome di '''Pokémon Special''', abbreviato spesso anche in PokéSpe.
 
A differenza del anime che, pur traendo ispirazione principalmente dai giochi non li segue esattamente, Pokémon Adventures invece ne è più legato, con i quindici personaggi principali che prendono i loro nomi dai giochi della serie principale, e le loro avventure diverse tendono a rimanere limitate alla loro [[regione]] d'origine. Inoltre, a differenza del [[anime]], che ha fatto di tutto per indicare il pericolo nella cattura di un [[Pokémon leggendario]], i protagonisti di Pokémon Adventures li catturano e, talvolta, li usano per lottare, così come può il giocatore nei [[videogiochi]]. Pokémon Adventures contiene anche elementi più scuri rispetto ad altri media, tra cui la morte di alcuni personaggi e alcuni [[Pokémon]].
 
Lo stesso creatore dei [[Pokémon]] [[Satoshi Tajiri]] afferma: "Questo è il manga che più assomiglia al mondo che stavo cercando di comunicare". Anche il produttore dei giochi [[Tsunekaz Ishihara]] loda la serie dicendo: "Voglio che ogni fan dei [[Pokémon]] legga questo fumetto!"
 
===Saga Diamond & Pearl===
Una famiglia importante della regione di [[Sinnoh]] invia Platinum, l'ultima discendende della famiglia, al [[Monte Corona]] per perseguire a una tradizione di famiglia, affidandole a due guardie del corpo che avrebbe incontrato durante il cammino. Platinum, al loro posto, incontra invece Diamond e Pearl e li scambia come suoi bodyguard, promettendogli grosse ricompense in caso di protezione ed affidandogli rispettivamente [[Turtwig]] e [[Chimchar]]. Questo malinteso segna l'inizio del loro viaggio attraverso la regione di [[Sinnoh]]. Ovviamente non mancano gli scontri con il [[Team Galassia]], che vuole usare il potere di [[Dialga]] e [[Palkia]] per creare un nuovo universo.
 
===Saga Platinum===
18 051

contributi