Differenze tra le versioni di "Sotterranei"

Come nel mondo normale, usando il D-pad si può guidare il giocatore in qualsiasi direzione e la B permette di correre. Dato che non si può usare il solito Zaino, la [[Bicicletta]] non può essere utilizzata per spostarsi più velocemente. I passi fatti nei Sotterranei non vengono conteggiati per la schiusa delle Uova Pokémon, ma il tempo speso rientra a far parte del tempo generale di gioco. Il gioco non può essere messo in pausa (chiudendo il coperchio del DS o in qualsiasi altra maniera) mentre si è nei Sotterranei; inoltre verrà consumata dal DS più energia rispetto a quando si è nel mondo soprastante in quanto è attiva la Connessione Wireless DS.
 
Ci sono sei aree indipendenti dei Sotterranei, ognuna accessibile da zone differenti di [[Sinnoh]]. Per quanto riguarda i mercanti e l'estrazione dei Tesori, queste sei aree sono equivalenti. Quando si gioca in modalità più giocatori bisogna assicurarsi di essere tutti nella stessa area dei Sotterranei, altrimenti non si potrà interagire.
 
La maggior parte dei tunnel è larga 5 passi, con qualche stretto passaggio da un passo che collega i tunnel paralleli. Toccando una qualsiasi zona sul touch-screen, un impulso radar mostrerà con dei punti luminosi se ci sono strumenti estraibili entro un raggio di 4-5 passi. Una volta che si interagisce con la zona del muro in cui ci sono i punti luminosi, un rumore metallico indica quanti oggetti possono essere trovati scavando nella zona stessa.
19

contributi