Differenze tra le versioni di "Arena Pokéathlon"

nessun oggetto della modifica
In questa particolare arena è possibile fare sport con i Pokémon (massimo tre Pokémon alla volta). Ci sono ben 10 discipline: Corsostacoli, Bandierina, Staffetta, Spaccalastra, Spingicerchio, Piazzagoal, Fuori dal Ring, Piattello, Trampolucci, Neve Incrociata.
 
== StatistichePrestazioni del Pokéathlon ==
Le statistiche di un Pokémon (es.qui chiamate prestazioni) esempio i PS) qui prendono altri nomi:
 
PS e Difesa diventano Resistenza;
Velocità e peso diventano Velocità e agilità.
 
Ogni Pokèmon quindi ha determinate caratteristiche, per esempio [[Crobat]] ha Velocità e Agilità, mentre [[Snorlax]] ha Forza e Resistenza. Inoltre, le staticheprestazioni non si contano in numeri, ma in stelle. Ogni staatisticaprestazione può avere un massimo di cinque stelle, anche se solo [[Arceus]] può avere venticinque stelle in totale (cinque in ogni statisticaprestazione.) Per maggiori informazioni cliccare qui [[Prestazione]].
 
== Corsostacoli ==
 
In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: [[Jolteon]], [[Sneasel]], [[Alakazam]]. ([[Arceus]], potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare qui [[Arceus/Statistiche Pokéathlon]].)
 
 
== Staffetta ==
Una gara di corsa a tempo alla quale partecipa un Pokémon di ogni squadra, il quale se si stanca viene sostituito dall'allenatore, con un altro Pokémon della sua squadra. In questa gara bisogna far correre il Pokémon in una pista nella quale vi sono alcuni sassi o roccie da evitare. Vince chi riesce a fare il magir numero di giri della pista. Inoltre è sconsigliato, ma valido, spingere gli avversari, per fargli perdere velocità, ma talvolta si rischia di rallentare di molto anche il proprio atleta.
 
In questa disciplina servono: Velocità, per una buona rapidità di movimento; Abilità, per l'accelerazione; Forza per spingere gli avversari senza farsi male; Resistenza, per resistere agli attacchi degli avversari.
In questa disciplina sono dunque consigliati i seguenti Pokémon: [[Skarmory]], [[Raichu]] e [[Electrode]]. ([[Arceus]], potendo raggiungere da 22 a 25 stelle in totale, è il migliore in tutti gli sport. Per maggiori informazioni cliccare qui [[Arceus/Statistiche Pokéathlon]].)
119

contributi