Differenze tra le versioni di "Pokémon Nero e Bianco"

Sono state aggiunte molte abilità: [[Zorua]] e [[Zoroark]], per esempio, hanno l'abilità "Illusione", una nuova capacità che permette di trasformarsi in nell'ultimo Pokémon della squadra. La differenza con la mossa {{m|Trasformazione}} è che Illusione permane anche dopo la lotta, per un indeterminato periodo di tempo.
Le abilità dei tre [[Pokémon iniziali]] sono, come in tutti gli altri titoli principali Pokémon, rispettivamente {{a|Erbaiuto}} per il Pokémon Erba, {{a|Aiutofuoco}} per il Pokémon Fuoco e {{a|Acquaiuto}} per il Pokémon Acqua.
La maggior parte dei Pokémon ora ha a disposizione una 3° abilità disponibile nel gioco, definita [[Pokémon Global Link|Abilità Dream World]] o Abilità DW. Questa 3° abilità non è disponibile come le altre 2, o 1, abilità, bensì il Pokémon in questione la può possedere solo se catturato in occasioni speciali o se ottenuto nel Dream World, da cui il nome della categoria di abilità.
In Pokémon Bianco e Nero gli unici pokémon catturabili ne gioco con un'abilità Dream World sono [[Musharna]], catturabile nei sotterranei del [[Cantiere dei Sogni]], e [[Darmanitan]], 5 all'ingresso del [[Castello Sepolto]], ognuno dei quali necessità di un'Iramella.
In Pokémon Bianco e Nero 2 sono disponibili molti più Pokémon con la loro abilità nascosta, ottenibili nei [[Cunicoli Nascosti]].
56

contributi