Differenze tra le versioni di "Torre Bruciata"

m
nessun oggetto della modifica
m
La '''Torre Bruciata''' è una zona di [[Johto]] a ovest di [[Amarantopoli]]. Un tempo era alta quanto la sua gemella a est, la [[Torre Campana]], ma, 150 anni prima degli eventi di [[Pokémon Oro e Argento|Pokémon Oro, Argento]], [[Pokémon Cristallo|Cristallo]] e i [[Pokémon Oro Heartgold e Argento Soulsilver|loro remake]] fu colpita da un misterioso incendio che la rase al suolo. In Cristallo viene detto che, prima dell'incendio, la torre era conosciuta come '''Torre d'Ottone'''.
 
Secondo alcune leggende, il [[Pokémon Leggendario]] [[Lugia]] viveva in cima alla torre, così come [[Ho-ohOh]] abitava sulla cima della Torre Campana; quando la torre bruciò, Lugia volò via e si ritirò alle [[Isole Vorticose]], mentre Ho-oh prese il volo alla ricerca di un [[Allenatore]] dal cuore puro. Nell'incendio perirono tre Pokémon sconosciuti; Ho-oh tornò brevemente per restituire loro la vita una volta che il fuoco si fu spento. Questi Pokémon, le [[bestie leggendarie]] [[Raikou]], [[Entei]] e [[Suicune]] furono da quel momento destinati a vagare per la terra.
 
==Nei giochi==
In [[Pokémon Oro e Argento|Pokémon Oro, Argento]], [[Pokémon Cristallo|Cristallo]], [[Pokémon Oro Heartgold e Argento Soulsilver|Oro Heartgold e Argento Soulsilver]] il giocatore incontra nel sotterraneo della torre Raikou, Entei e Suicune per la prima volta, prima che essi [[Pokémon vaganti|fuggano]]. Inoltre, qui il [[rivale]] sfida il giocatore con la prima evoluzione del [[Pokémon iniziale]] che ha rubato, e, in Cristallo, Heartgold e Soulsilver, vengono incontrati per la prima volta [[Eugenius]] e il [[capopalestra]] [[Angelo]].
 
In Cristallo viene detto che, prima che fosse distrutta dall'incendio, la torre era conosciuta con il nome di Torre d'Ottone a causa degli scintillanti pannelli d'ottone dorato che la ricoprivano, a complemento dell'argenteo rivestimento di latta della vicina Torre di Latta. Questo dettaglio viene omesso nei remake e il nome dell'altro edificio viene modificato in Torre Campana, rimuovendo ogni collegamento che le due torri avevano con il nome dei giochi.
La torre fu costruita sette secoli prima della [[Seconda Generazione|Seconda]] e [[Quarta Generazione]] assieme con la sua controparte, la Torre Campana, per rafforzare il legame tra umani e Pokémon. Molta gente, perlopiù antenati del [[Capopalestra]] [[Angelo]], salivano in cima a questi edifici per incontrarsi con i Pokémon leggendari che vi risiedevano.
 
Improvvisamente, 150 anni prima dei giochi, la torre fu colpita da un fulmine che causò un enorme incendio e che fu placato solo da un acquazzone. Questo incendio, che avrebbe potuto avere qualche relazione con la siccità che [[Slowpoke]] fece terminare ad [[Azalina]], causò la morte di tre Pokémon senza nome. Ho-ohOh, allontanandosi dal suo nido, rese nuova vita ai tre Pokémon, creando così le Bestie leggendarie, prima di iniziare la sua ricerca di un Allenatore dal cuore puro. Si dice che i tre eventi dell'incendio, il [[Elettro (tipo)|fulmine]], le [[Fuoco (tipo)|fiamme]] e la [[Acqua (tipo)|pioggia]], siano in relazione con le tre Bestie.
 
===Strumenti===
 
==Nell'anime==
Una torre bruciata appare anche nella versione dell'[[anime]] di Amarantopoli; ciononostante, essa era originariamente l'''unica'' ed originale Torre Campana. Quando bruciò a causa di una colluttazione per impossessarsi del potere di Ho-ohOh, ne venne ricostruita una seconda, identica, a est della città, con la speranza che il [[Pokémon Leggendari|Pokémon leggendario]] tornasse, cosa che però non successe mai.
 
[[Ash]], [[Brock (anime)|Brock]] e [[Misty (anime)|Misty]] visitano la torre per errore, scambiandola per la [[Palestra di Amarantopoli]]. Spaventati dai Gastly ivi residenti, che li intrappolano con del fuoco illusorio, i tre vengono salvati dal capopalestra Angelo.
*Il tema musicale utilizzato nella Torre Bruciata è una versione più lenta e malinconica di quello della Torre Campana, indicando così la loro connessione.
*L'originale denominazione di "Torre d'Ottone" viene menzionata una volta sola, in Cristallo.
*Dopo che il giocatore ha sconfitto o catturato Ho-ohOh in Heartgold e Soulsilver, molti cittadini di Amarantopoli parlano di progetti per ricostruire la torre.
*È possibile usare [[Fossa]] per fuggire dalla torre - anche dal piano terreno - e tornare all'entrata. Ciò è possibile dato che, come si vede dallo sfondo usato nelle battaglie nella [[Quarta generazione]], questo luogo viene classificato come una grotta anziché come un edificio, probabilmente per permettere la presenza di Pokémon selvatici. Succede ciò anche per la Torre Campana e per la [[Torre Sprout]].
**Per questo motivo, se combatte in questi luoghi [[Burmy]] si rivestirà con il Manto Sabbia anziché con il Manto Scarti, a differenza degli altri edifici.
317

contributi