Differenze tra le versioni di "Coordinatore Pokémon"

nessun oggetto della modifica
I Coordinatori necessitano di Pass speciali per poter partecipare alle Gare Pokémon di una regione,nella quale potranno viaggiare per poter catturare ed allevare nuovi Pokémon. Tuttavia a differenza degli Allenatori, i Coordinatori gareggiano non per conquistare [[Medaglia|Medaglie]] bensì [[Fiocco|Fiocchi]] e a differenza delle sfide in [[Palestra]], i coordinatori hanno una sola chance di vincere il fiocco della competizione a cui partecipano. Il Coordinatore dovrà competere anche con altri Coordinatori per accaparrarsi il fiocco.Ogni Coordinatore che si rispetti deve vincere almeno 5 fiocchi in una regione per poter partecipare al [[Grand Festival]] della regione stessa, inoltre al vincitore verrà assegnata la [[Coppa del Fiocco]] e il titolo di Super Coordinatore.
 
===Coordinatori nell'anime===
 
===[[vera]]===
[[Vera]] è il personaggio principale della serie [[Elenco episodi della serie Advanced Generation|Advanced Generation]]. E' una Coordinatrice Pokémon. Lei inizia il suo viaggio con l'idea di diventare un Allenatrice ma vedendo una gara si appassiona e cambia idea decidendo di diventare una Coordinatrice.Ha gareggiato in moltissime gare e ha combattuto con molti altri Coordinatori,entrando anche al Grand Festival di [[Hoenn]] e di [[Kanto]],e successivamente ha lasciato i suoi compagni di viaggio,[[Ash Ketchum|Ash]] e [[Brock]] per recarsi da sola a [[Johto]] e cercare di vincere il Grand Festival della regione. In [[DP076|Uno strano ristorante!]] Vera viene a [[Sinnoh]] per partecipare alla [[Coppa Adriano]] sulla [[Riva Valore|Riva]] del [[Lago Valore]], incontrando i suoi vecchi amici e conoscendo [[Zoey]] e [[Lucinda (anime)|Lucinda]]. Arriva fino in finale lottando contro Lucinda, ma perde per pochi punti di differenza. Alla fine di [[DP079|La strategia del sorriso!]] Vera torna a Johto per terminare le gare Pokémon in quella regione.
 
===[[Jessie]]===
[[Jessie]], del [[Team Rocket]], ha cominciato a partecipare alle Gare Pokémon usando molti pseudonimi come Jessibella,Jesselena o Jessilina, nella speranza di diventare ricca e famosa. A Sinnoh ha vinto quattro gare e aggiudicandosi 4 fiocchi, mentre il suo ultimo fiocco l'ha ricevuto dalla [[Principessa Salvia]](travestita da [[Lucinda]]). Così è riuscita a partecipare al Grand Festival di Sinnoh, ma perdendo, Jessie ha rinunciato a diventare una Coordinatrice.
 
===[[Ash Ketchum|Ash]]===
[[Ash Ketchum|Ash]], rispettivamente un [[Allenatore]] di Pokémon, ha partecipato a una Gara Pokémon per divertimento. La prima volta fu a [[Kanto]] che si concluse con un pareggio con [[Vera]], laa seconda a [[Giubilopoli]] quando ha debuttato insieme a Lucinda, ma entrambi hanno perso contro [[Zoey]] e la terza volta ha partecipato (su richiesta di [[Adriano]]) alla [[Coppa Adriano]] ma è stato sconfitto nei quarti di finale da [[Barny]].
 
===[[Brock]]===
[[Brock]] ha partecipato a delle Gare in doppio. Per la prima volta in [[AG167|Cosa non si fa per amore!] in cui ha gareggiato contro [[Vera]], perdendo in finale, di solito lo fa per impressionare le ragazze, ma il suo desiderio è diventare un [[Medico]] Pokémon.
 
===[[Lucinda (anime)|Lucinda]]===
[[Lucinda (anime)|Lucinda]] è una Coordinarice Pokémon, simile a [[Vera]] (che ha iniziato prima di lei). Lucinda o soprannominata Lulù è la figlia di [[Olga]], una famosa Coordinatrice Pokémon di Sinnoh in quanto ha vinto un Grand Festival in passato.Lucinda ha partecipato a diverse gare (inoltre ha partecipato alla [[Coppa Adriano]] sul [[Lago Valore]] vincendo) e ha vinto 5 fiocchi. A Sinnoh Lucinda ha conosciuto molti Coordinatori, con cui ha stretto amicizia e rivalità come [[Zoey]], [[Kenny]], [[Jessie]], [[Ursula]] e [[Nando]]. Si è guadagnata il secondo posto al Grand Festival, come Coordinatore esperto, tuttavia è molto abile e ha creato delle combinazioni di mosse spettacolari come Fiamma-Ghiaccio. Attualmente si trova a [[Unima]] insieme a [[Camilla]], [[Iris (anime)|Iris]], [[Spighetto (anime)|Spighetto]] e [[Ash Ketchum|Ash]].
 
903

contributi