Differenze tra le versioni di "F14"

2 529 byte aggiunti ,  21:19, 18 lug 2012
nessun oggetto della modifica
m
 
Per la prima volta nella storia della serie, a due differenti edizione del videogioco, e quindi a due Pokémon leggendari diversi, corrispondono anche due film separati, che tuttavia (rispecchiando le controparti videoludiche) hanno poche differenze fra loro, di cui tutte minori tranne una: in '''Bianco—Victini e Zekrom''' è [[Zekrom]] ad aiutare Ash nella lotta cotro Damon, mentre in '''Nero—Victini e Reshiram''' lo stesso compito è svolto appunto da [[Reshiram]].
 
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
===Apertura===
Il film inizia con il mondo dei [[Pokémon]] come apertura, che mostra i Pokémon di [[Unima]] che popolano le terre, i mari e i cieli. La visuale si sposta sul [[Pikachu di Ash]], che comincia a correre, usando [[Energisfera]], e poi spara a [[Throh]] in Pokémon Bianco o a [[Sawk]] in Pokémon Nero. Successivamente [[Pikachu]] corre verso [[Ash]]. Il trio raggiunge un bivio; [[Spighetto]] guarda la sua mappa e dice al gruppo di andare a sinistra in Pokémon Nero e a destra in Pokémon Bianco.
 
In Pokèmon Bianco, lo schermo si sposta verso un deserto caldo, dove un uomo di nome [[Damon]] sta viaggiando a piedi. Damon si imbatte in un giovane [[Blitzle]] con una ferita alla gamba, e invita il suo [[Reuniclus]] ad aiutarlo a trasportare il ferito Blitzle sulla spalla. Damon, Reinculus e Blitzle arrivano a piedi ad un piccolo villaggio per trovare il proprietario di Blitzle, una bambina di nome [[Luisa]]. Il padre di Luisa ringrazia Damon per l'aiuto, ma gli dice di andare a casa e che i suoi piani sono inutili.
 
In quel momento, una tempesta di polvere appare nel deserto, e si dirige verso il villaggio. Una mandria di [[Bouffalant]] spaventata da tutto questo , comincia a correre verso il paese. Damon va a controllare il disastro e alza la mano, cueing la comparsa di Reshiram. Damon poi sale sulla schiena di Reshiram e ordina di distruggere la tempesta di polvere, cosa che fa con potenza e facilità. Damon chiede poi alla gente del posto, spaventata dal Pokémon Leggendario, di dargli un'altra chance.
 
In Pokémon Nero, la scena mostra invece Damon e la sua [[Gothitelle]] visitare una città su una tundra ghiacciata. Si discute la questione della rinascita del [[Regno della Valle]] con un residente lì, ma viene nuovamente respinta. Damon si rifiuta di andarsene, chiedendo di vedere [[Glacine]], capo del villaggio. Lei e suo figlio [[Luis]] sono su una scogliera e lavorano per trovare le erbe con l'aiuto del suo [[Lillipup]]. Sotto, su una mensola di ghiaccio, un gruppo di [[Beartic]] comincia ad agitarsi quando un iceberg gigante si scontra con il ghiaccio. Le fratture rocciose, fanno cadere Luis, poi, come sua madre il primo abitante cercano di salvarlo, i ghiacciai si spaccano, facendo cadere Luis. Damon, Gothitelle e Lillipup salvano Luis prima che cada in acqua, e poi Damon si presenta con Zekrom per distruggere l' iceberg. Damon e Zekrom ribadiscono la loro proposta e, intimorita dalla scena , e Glacine riconsidera il suo villaggio.
 
{{-}}
{{film}}
115

contributi