Differenze tra le versioni di "Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu"

 
==Modalità di gioco==
 
La vera novità di questo gioco fu l'introduzione dei [[Dungeon]], ossia un terreno di battaglia generato da catastrofi naturali, diviso in una griglia, nella quale i [[[Pokémon]] e gli [[Strumenti]] occupano una casella.
Essenzialmente lo scopo è quello di svolgere missioni di varia natura (salvataggi, consegna di strumenti, etc.) e per farlo bisogna farsi strada tra [[Pokémon]] ostili, cercando la casella delle scale che permette di accedere al piano successivo.
 
Il Team è formato da un [Leader] e un massimo di altri 2 [[Pokémon]] alleati che posseggono un QI, il quale consente di preimpostare le loro azioni sul campo di battaglia, se il [[Leader]] viene sconfitto è Game Over.
 
Non essendoci esseri umani non è possibile catturare i [[Pokémon]] per mezzo di [[Poké Ball]] o [[Styler]], i questo mondo ad ogni [[Pokémon]] corrisponde un Habitat chiamato [[Area Amico]] che se posseduta, genera la possibilità che un [[Pokémon]] sconfitto chieda di fare parte del Team del giocatore.
 
Il gioco si svolge a turni e quindi per ogni azione del giocatore, ne corrisponde una per ogni [[Pokémon]] sul piano.
 
==Trama==
Un giorno ti ritrovi in un bosco misteriosamente tramutato in un Pokémon insime al tuo Pokémon aiutante (scelto nel precedente test) che ti assiste.
39

contributi