Differenze tra le versioni di "Acqua"

1 141 byte aggiunti ,  12:55, 3 lug 2012
m (Sostituzione testo - 'Shizui' con 'Ciprian')
 
== Caratteristiche==
Il tipo Acqua è molto forte quando è combinato con delle alte statistiche in difesa. Non ha debolezze contro tipi che di solito usano mosse fisiche; gli attacchi di tipo {{t|Erba}} sono rari e i Pokémon di tipo Acqua possono essere cambiati se si trovano contro un attacco di tipo {{t|Elettro}}. Però, questo cambio non è necessario se il Pokémon è anche di tipo {{t|Terra}}, come [[Quagsire]], [[Swampert]], [[Whiscash]] o [[Gastrodon]].
 
== Caratteristiche difensive ==
Il tipo Acqua è usato spesso in attacco. Un gran numero di Pokémon Acqua possono imparare {{m|Geloraggio}} per colpire i Pokémon di tipo {{t|Drago}} e quelli {{t|Erba}}. I Pokémon d'Acqua sono spesso usati nelle grotte perché i loro attacchi sono superefficaci contro i Pokémon di tipo {{t|Terra}} e contro quelli {{t|Roccia}}. Per questi vantaggi molti allenatori hanno sempre un Pokémon Acqua nella squadra.
In difesa, quando combinati con alti valori in questa statistica, i Pokémon di tipo Acqua sono molto resistenti, date le uniche debolezze verso i tipi [[Erba]] e [[Elettro]]. Contro i primi la maggior parte dei Pokémon acquatici può utilizzare mosse di tipo [[Ghiaccio]], come [[Bora]] e [[Geloraggio]]. Gli unici che non possono apprendere tali mosse sono [[Magikarp]], che però può apprendere la mossa [[Rimbalzo]] che è di tipo [[Volante]], e [[Seismitoad]] che invece può apprendere mosse di tipo [[Veleno]]. Un piccolo gruppo di Pokémon Acqua, come ad esempio [[Gyarados]], [[Octillery]] e [[Slowking]], possono apprendere persino mosse di tipo [[Fuoco]], come [[Lanciafiamme]]. Il vero punto debole di questi versatili Pokémon è la loro debolezza al tipo [[Elettro]] contro cui sono quasi inermi. Nelle generazioni successive alla prima sono stati introdotti però Pokémon il cui secondo tipo è resistente all'elettricità, come [[Terra]], immune completamente agli attacchi elettrici, come per esempio [[Gastrodon]], o [[Drago]] come [[Kingdra]] e [[Palkia]]. Ma esistono anche combinazioni con i tipi [[Erba]] e lo stesso tipo [[Elettro]].
 
 
== Caratteristtiche offensive ==
Il tipo Acqua è anche estremamente utile in attacco. Come detto prima, molti di questi Pokémon possono apprendere mosse di tipo [[Ghiaccio]] con le quali contrastare i Pokémon di tipo [[Drago]] ed [[Erba]], contro i quali gli attacchi acquatici sono inefficaci. I Pokémon Acqua sono estremamente utili contro [[Terra]] e [[Roccia]], spesso combinati, e quindi è bene averne quando si attraversano luoghi come le grotte. Oltre a ciò, essendo i Pokémon Acqua necessari per mosse come [[Surf]], [[Cascata]], [[Mulinello]] e [[Sub]], molti Allenatori hanno un Pokémon di Acqua nella loro squadra. Per di più, mentre le debolezze al tipo Acqua sono diffusissime, solo cinque Pokémon, per metà di tipo Acqua anch'essi, hanno una doppia resistenza agli attacchi acquatici.
 
== Pokémon ==
110

contributi