Differenze tra le versioni di "Game Freak"

m
(Creata pagina con 'La '''Game Freak, Inc.''' è una società giapponese che sviluppa videogiochi, fondata il 26 aprile 1989 da Satoshi Tajiri, Ken Sugimori e Junichi Masuda. È la so...')
 
==Storia==
===Storia iniziale===
La società è nata come una rivista di videogiochi nei primi anni 80. Tajiri, con i disegni di Sugimori, pubblicavano riviste in genere di una lunghezza di circa 28 pagine e ad un prezzo di ¥ 300. Inizialmente, la rivista era scritta a mano, ma Tajiri in seguito si affidò ad una società di stampa professionale. Nel 1989, Tajiri ha pubblicato il suo primo videogioco, Quinty, che è stato localizzato come Mendel Palace per il suo rilascio nordamericano. Nello stesso anno, la Game Freak è stata ufficialmente findatafondata e ha cominciato a lavorare a diversi videogiochi per i due principali operatori del settore: [[Nintendo]] e Sega. Tra questi i giochi con personaggi come Mario & Yoshi e Wario.
 
===Pokémon===
Anche se l'idea di quello che sarebbero diventati i giochi Pokémon esisteva nella mente Tajiri, lo sviluppo effettivo dei Pokémon nasce come "Capsule Monsters" nel 1990. Tajiri ha lanciato questa idea alla Nintendo, tuttavia, è stato respinto e le questioni sotto copyright di Tajiri hanno portato a cambiarne il nome, prima accorciato a "CapuMon", poi passato a "Pocket Monsters". Con un'ulteriore revisione dell'idea, Tajiri ha lanciato di nuovo l'idea alla Nintendo e con la fiducia di [[Shigeru Miyamoto]] lo sviluppo è partito. Con l'uscita di [[Pokémon Rosso e Verde]], la Game Freak è stata riconosciuta come uno dei migliori sviluppatori di giochi Nintendo.
1 145

contributi