Differenze tra le versioni di "Ghicocche"

1 924 byte aggiunti ,  17:56, 18 giu 2012
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - 'Percorsi {{rtn|' con 'Percorsi {{rtn|')
'''Kanto:''' {{rt|1|Kanto}}
}}
 
==Ghicosucchi (dalla [[quarta generazione]])==
I Ghicosucchi sono delle bevande per Pokémon che servono a migliorarne le [[Prestazione|Prestazioni]]. I Ghicosucchi possono essere comprati nella piazza che affianca l'Arena Pokéathlon, dove c'è un uomo accanto ad una bancarella o prodotti da sè con il Ghicomixer.
 
Il Ghicomixer si può ottenere parlando con l'uomo della bancarella e da lì in poi sarà nel Ghicobox.
 
Per fare un Ghicosucco bisogna aggiungere 5 Ghicocche nel Ghicomixer e poi camminare per almeno 100 passi; dopo diventa possibile somministrarlo ad un Pokémon oppure aggiungere altre 5 Ghicocche e camminare di nuovo per 100 passi e così via. Dando un Ghicosucco ad un Pokémon si aumenta una certa Prestazione.
 
Ci sono cinque tipi di Ghicosucchi e ognuno corrisponde ad una Ghicocca diversa (che dà il colore al Ghicosucco):
*Succo Velocità (Colore Rosa-Sapore Dolce)
*Succo Forza (Colore Rosso-Sapore Pepato)
*Succo Abilità (Colore Blu-Sapore Secco)
*Succo Resistenza (Colore Giallo-Sapore Aspro)
*Succo Agilità (Colore Verde-Sapore Amaro)
 
Inoltre ogni Ghicosucco ha altre due caratteristiche: sapore e consistenza. Il sapore è un numero che va da 1 a 100, dipende dal numero di Ghicocche usate, più il numero è alto più migliorerà la Prestazione. La consistenza è un numero che va da 1 a 255, si aumenta camminando e più è alta più diminuiscono gli effetti negativi dati dal Ghicosucco.
 
Il sapore può piacere o non piacere ad un Pokémon e più è alto il livello più il sapore diventa intenso; per mitigare il sapore bisogna aggiungere delle Ghicocche bianche o nere.
 
Se si aggiungono Ghicocche di un altro colore il Succo prenderà un retrogusto ma manterrà il colore e il gusto della maggiorparte delle Ghicocche aggiunte nel mixer; se le Ghicocche in minoranza sono abbastanza verrà modificata anche la Prestazione a loro abbinata. (A meno che non siano bianche o nere)
 
==Differenze tra le generazioni==
9

contributi