Differenze tra le versioni di "Erika"

24 byte rimossi ,  20:15, 16 mag 2012
m
Sostituzione testo - 'Team Rocket' con '{{TRT}}'
m
m (Sostituzione testo - 'Team Rocket' con '{{TRT}}')
 
[[Image:Manager Erika anime.png|thumb|right|18-px|Erika come manager nel suo negozio di profumi]]
Travestito da una ragazza di nome [[Ashley]], Ash si iscrive come studente presso la palestra. Qui, Erika, intenta a raccontare una favola ai suoi Pokémon Erba, riconosce Ash. Anche Pikachu lo riconosce, mandandogli una scarica elettrica. Erika finalmente accetta una lotta per la Medaglia Arcobaleno. Ash si sbarazza molto facilmente di [[Tangela]] e [[Weepinbell]], grazie al suo [[Charizard di Ash|Charmander]]. Tuttavia, l'incontro viene interrotto da un incendio provocato dal [[Team Rocket]]{{TRT}}, per vendicarsi di essere stati buttati fuori.
 
Ash rischia la propria vita per salvare il Gloom di Erika dalle fiamme, Pokémon che salvo la piccola Erika da un [[Grimer]] selvatico. Per dimostrare la sua gratitudine, Erika consegna la Medaglia Arcobaleno ad Ash.
|desc=[[Gloom]] ha salvato Erika da un [[Grimer]] quando lei era una bambina. Da quel momento, sono diventati ottimi amici.
 
Erika usa Gloom come ultimo Pokémon nella lotta contro [[Ash]]. Con il suo orribile profumo, sconfigge il Charmander di Ash molto facilmente. Prima che potesse combattere contro il [[Pikachu di Ash]], una bomba piazzata dal [[Team Rocket]]{{TRT}} esplode, provocando un incendio in palestra.
 
Tutti riescono a fuggire, tranne Gloom, intrappolato tra le fiamme. Ash si fionda in palestra salvando il Pokémon. In segno di gratitudine, Erika regala ad Ash la [[Medaglia#Medaglia Arcobaleno|Medaglia Arcobaleno]].
Nel manga [[Pokémon Adventures]], Erika debutta in "[[EP019|Vs. Eevee]]. È una giovane ed elegante principessa che da lezioni presso l'Università e pratica tiro con l'arco. Fa parte, assieme a [[Misty]] e[[Brock]], dei [[Capopalestra]] "buoni".
 
Ha mandato [[Red (manga|Red]] alla ricerca di un [[Eevee]] modificato geneticamente dal [[Team Rocket]]{{TRT}} e in grado di poter cambiare forma evolutiva a piacimento. Ha poi minacciato di uccidere Eevee rimuovendolo dalla macchina di guarigione; tuttavia, era solo un test per mettere alla prova la bontà di Red.
 
Va in contro a [[Yellow (manga)|Yellow]] dopo aver sentito parlare di lei da Misty, che diceva che qualcuno che assomigliava a Red era stato avvistato poco fuori da [[Azzurropoli]]. Pika corre verso di lui, ma si scopre che era solo un travestimento, e l'allenatore era stato assunto dai Superquattro per rubare il [[Pikachu]].