Differenze tra le versioni di "Discoball"

20 byte aggiunti ,  14:03, 1 mag 2012
m
nessun oggetto della modifica
m
==In [[Pokémon Colosseum]]==
{{spoiler}}
In Pokémon Colosseum, Discoball è uno dei quattro Criptenenti. È una persona con un gigantesco afro a forma di sfera, colorato di rosso e di bianco, che ricorda una Pokéball, vistosi occhiali che nascondono totalmente gli occhi e un vestito dorato costellato di lustrini e pagliette. Vizia i suoi Pokémon e passa il suo tempo ballando e insegnando ai suoi {{p|Ludicolo}} a ballare, piuttosto che soddisfare i suoi doveri di Criptenente. Si può osservare la cosa benissimo, a [[Sulfuria]]: lascia fare quello che vogliono ai suoi sottopostiscagnozzi (detti Discosoldati) purché essi lo lascino solo, in modo che lui possa esercitarsi a danzare.
 
[[File:Discoball con Rimba e Bito.png|thumb|right|220px|Discoball con due scagnozzi in Pokémon Colosseum]]
Discoball è incontrato per la prima volta a [[Diamantopoli]], dove viene sorpreso dai due protagonisti mentre sta spaventando il sindaco della città. Dopo aver detto qualche vaga affermazione sulla sua appartenenza a [[Cripto]], egli parte per Sulfuria, mentre i suoi sottoposti attaccano il giocatore, ma vengono sconfitti.
 
A Sulfuria, si scopre che Discoball governa la città. Avendo rapito il prezioso {{p|Plusle}} di [[Rodrigo]] e tenendolo in ostaggio, ha effettivamente fatto cadere in disgrazia quello che prima era l'eroe cittadino. In questo modo, Discoball controlla l'[[Arena di Sulfuria]] al posto di Rodrigo, permettendogli di distribuire facilmente [[Pokémon Ombra]] senza alcuna interferenza. L'amico e sottopostoassistente di Rodrigo, [[Silverio]], tenta di mandare a monte il piano criminale entrando di nascosto nel [[Covo di Discoball]] per salvare Plusle, ma viene sconfitto e picchiato dalle guardie. Fortunatamente, è salvato da [[Luca]] e [[Chiara (Pokémon Colosseum)|Chiara]], che proseguono nel covo e sfidano Discoball. Dopo la sua sconfitta, il ballerino lascia la città e Plusle viene ridato a Rodrigo, liberando Sulfuria dal dominio di Cripto.