Differenze tra le versioni di "Pokémon (specie)"

m
m (Sostituzione testo - 'Surf' con '{{m|Surf}}')
L'anime ha approfondito la storia dell'interazione umana con i Pokémon rispetto ai videogiochi: le [[Poké Ball]], per esempio, non esistono da sempre, e sono in realtà uno sviluppo apparentemente recente. Infatti nel [[Pokémon Forever|quarto Film]] un giovane [[Professor Oak]] è in possesso di un vecchio modello di [[Poké Ball]], molto diversa da quelle usate in tempi moderni.
 
Prima dell'invenzione e produzione di massa di Poké Balls, le persone tendevano a usare [[Ghicocche]] intagliate, originarie della regione [[Johto]], per [[catturare]] Pokémon, mentre ancora più indietro, Pokémon non erano conosciuti come "Pokémon" da tutti, ma come " magiche creature "(giapponese: 魔 獣 ''majuu''). In quei tempi, molti Pokémon erano apparentemente temuti a causa dei loro poteri, a volte così grandi che i più potenti di questi mostri entrarono nella [[Pokémon Leggendari|leggenda]] e sono stati spesso visti come {{wp|divinità}} a sé stanti. Ad esempio, nella regione di [[Sinnoh]] i Pokémon [[Dialga]] e [[Palkia]] vengono visti come i controllatori del {{wp|tempo}} e dello {{wp|spazio}}, e [[Arceus]] colui che ha dato origine a tutto.
 
È interessante notare che, Ash e i suoi amici, attraverso la loro interazione con la storia in [[Arceus e il gioiello della vita]], abbiano apparentemente inventato il termine "Pokémon" per riferirsi a queste creature. Questo, tuttavia, crea un paradosso ontologico, in quanto la loro conoscenza e l'uso della parola deriva solo dal suo largo utilizzo nel tempo futuro. Cosa che può rimanere vera è che il termine è entrato in pratica ovunque come proprio.