Differenze tra le versioni di "Zigzagoon"

1 530 byte aggiunti ,  17:18, 21 apr 2012
nessun oggetto della modifica
pokefordex=zigzagoone|
footnotes=}}
'''Zigzagoon''' ( giapponese : ジグザグマ Jiguzaguma ) è un Pokémon di {{tipo2|Normale}}.
 
Si [[Evoluzione|evolve]] in [[Linoone]] a partire dal [[livello]] 20.
==Biologia==
===Fisionomia===
Zigzagoon si presenta come un piccolo procione marrone e bianco. A causa degli irti supplenti sulla pelliccia color crema e marrone, e al profilo frastagliato, la pelliccia ha un andamento a zigzag. La testa di Zigzagoon è marrone, con le orecchie appuntite e un muso frastagliato. Ha una piccola mascherina nera sugli occhi, che sono di color ambrato. Le zampe di Zigzagoon hanno tre artigli, le zampe anteriori somo di color panna e gli arti anteriori sono marroni, con cuscinetti rosa sul lato inferiore. Essa ha anche una coda a pennello setolosa spinosa.Ha anche un piccolo naso nero e la porzione superiore della bocca Zigzagoon è irregolare in contorno, e quando la sua bocca è aperta, si possono vedere due denti appartenenti alla sua mandibola.
Zigzagoon ricorda un tasso. Ha una piccola mascherina nera sugli occhi, che sono di color ambrato. Ha un piccolo naso nero e una bocca a zig-zag. Il suo pelo è irto e scompigliato, e di colore bianco e marrone a fasce alternate. La sua coda è abbastanza lunga e ha gli stessi colori del corpo. Le due zampe sono piccole e munite di tre piccoli artigli.
 
====Differenze tra i sessi====
Nessuna.
 
===Abilità speciali===
Dal momento che Zigzagoon ha un acuto senso dell'olfatto, ed è molto curioso, è in grado di individuare e raccogliere oggetti durante il viaggio.
Quando i giochi di quarta generazione sono stati introdotti, a Zigzagoon è stata data una seconda abilità, grazie al fatto che ama le bacche più di qualsiasi altra cosa, ed è un completo mangione quando si tratta di esse.
 
===Comportamento===
Il comportamento di Zigzagoon è segnato dalla sua curiosità. Strofinando il suo naso a terra, Zigzagoon vaga inquieto avanti e indietro sempre alla ricerca di qualcosa, anche lasciando impronte a zig-zag distinguibili. Zigzagoon strofina i suoi peli ispidi contro gli alberi, per lasciare segni territoriali, e può fare il morto per ingannare i nemici in battaglia. Come nella vita reale gli animali, quando hanno sete si lambiscono l'acqua con la loro lingua.
 
===Habitat===
Gli Zigzagoon si trovano abbastanza comunemente nei campi erbosi e aree boschive.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
 
==Nell'anime==
==Principali apparizioni==
[[Nicholai]] cattura uno Zigzagoon in [[Il Knicker del tempo]] . E 'anche apparso in [[Zig Zag Zangoose!]] .
==Apparizioni minori==
==Nel manga==
==Nel Gioco di Carte==
27

contributi