Differenze tra le versioni di "Malerio"

1 306 byte aggiunti ,  16:56, 21 mar 2012
nessun oggetto della modifica
m
Quando [[Luca]] e [[Chiara (Pokémon Colosseum)|Chiara]] arrivano per la prima volta a [[Diamantopoli]], la città è circondata dai membri di Cripto. Uno di essi, [[Nascour]], viene visto mentre esce dalla casa del sindaco. Quando i due protagonisti scacciano dalla città i criminali, il sindaco promette, in cambio, che avvierà un'indagine sull'organizzazione. Tuttavia, egli scompare poco dopo dalla città, senza lasciare traccia.
 
Dopo aver sconfitto [[Discoball]], [[Yokuzuma]], [[Venus]], [[Genus]], [[Helgonza]] e Nascour alla [[Torre Colossale]], Malerio (ancora sotto l'identità di sindaco di Diamantopoli) compare all'improvviso da un ascensore e si rivela per quello che in realtà è: il capo di Cripto, che usava Nascour come tramite per dare ordini ai Criptenenti.
 
Malerio forniva al Team Clepto strumenti ad alta tecnologia (come la Cleptatrice). In cambio, il Team Clepto rubava Pokémon agli allenatori e li dava a Cripto, che, dopo averli trasformati in [[Pokémon Ombra]], li trasportava usando la [[Metropolitana di Ipogea]] e li faceva arrivare a [[Sulfuria]] e ad [[Ipogea]], dove venivano distribuiti al pubblico.
 
Malerio ha anche costruito la [[Torre Colossale]]. Egli voleva che, in futuro, essa diventasse teatro di combattimenti fra Pokémon Ombra, in modo da fare propaganda al proprio piano criminale.
 
Dopo che Luca ha sconfitto o catturato il Pokémon più forte di Malerio, {{p|Tyranitar}}, il commissario [[Massimo della Pena]] di Sulfuria arriva per arrestarlo, ma il capo di Cripto tenta di fuggire usando un elicottero.
 
A un certo punto {{p|Ho-Oh}} appare dal cielo e con una fiammata fa cadere l'elicottero, mettendo definitivamente fine ai piani di Malerio, che viene arrestato insieme a Nascour.