Differenze tra le versioni di "Discussione:Tasso di cattura"

nessun oggetto della modifica
Sì scusate mi sono scordato di firmare --[[Utente:Renzov|Renzov]] 18:26, 18 mar 2012 (CET)
:Questa pagina è soggetta a continui fraintendimenti... Allora, quello che dice la curiosità è che proprio perché i ps massimi al denominatore si elidono il valore di "a" cresce, poiché il denominatore scompare. Quello che è opinabile è che tale discorso vale per tutti i Pokémon e non solo per quelli con tanti PS; tuttavia penso che quello che voglia dire la frase è che la probabilità di catturare Pokémon con molti PS aumenta notevolmente quando hanno pochi PS attuali, mentre aumenta in minor misura per i Pokémon con pochi PS.--[[Utente:Maze|Maze]] <small>([[Discussioni utente:Maze|Discussione]])</small> 19:06, 18 mar 2012 (CET)
 
L'unica cosa che si può notare dalla formula (e che vale per tutti i pokemon) è che "a" a PS attuali=1 è praticamente 3 volte quello a PS massimi, cosa tra l'altro già scritta nella prima sezione di questa pagina. La probabilità di catturare Pokemon con lo stesso tasso di cattura aumenta in maniera identica al calare dei PS anche se i loro PS massimi sono diversi. Ad esempio per Blissey a PS massimi "a" vale 10 e a PS=1 "a" vale 30. Per Murkrow (tasso di cattura identico a Blissey ma PS molto più bassi) a PS massimi "a" vale 10 e a PS=1 "a" vale 30.
Al massimo si può dire che a livelli molto bassi il 2 nella parentesi non è più trascurabile ma lo diventa all'incirca passato il livello 5. --[[Utente:Renzov|Renzov]] 19:34, 18 mar 2012 (CET)
3

contributi