Differenze tra le versioni di "Pokémon leggendari"

Il terzo trio di Pokémon leggendari, si basa sulla leggenda ebrea dei {{wp|golem}}, presente in una minima parte nelle leggende della regione di [[Hoenn]]. Il trio è basato anche su tre antiche ere, l'era di ghiaccio, l'era dell'argilla, e l'era dell'acciaio; i [[golem leggendari]] hanno un importanza minore rispetto ai leggendari introdotti in questa generazione, e qualche volta sono chiamati dai fans "scatole da spazzatura leggendarie". In realtà, i Pokémon che compongono questo trio leggendario, e il suo [[capo trio|master]], [[Regigigas]], sono i Pokémon più complicati da ottenere nei giochi, data la presenza del codice [[braille]] nei puzzle che devono essere risolti per risvegliarli.
 
Si dice che tempo fa, un Pokémon antico spostò i continenti nelle loro posizioni attuali trascinandoli con delle corde. Quando finì, creo tre Pokémon a lui somiglianti: [[Regirock]], dall'argilla, [[Regice]], dal ghiaccio, e [[Registeel]], dal magma. Il popolo contemporaneo, vedendo la potenza di [[Regigigas]], lo rinchiuse nel [[Tempio Nevepoli]]; il trio invece fu separato da Regigigas e fu trasportato nella regione di Hoenn, dove i membri del trio furono siggillatisigillati in tre camere, e lasciati lì con la speranza che un giorno, qualcuno li avrebbe liberati e avrebbe risvegliato, con il loro aiuto, Regigigas. A Hoenn, i tre si trovano rispettivamente nelle [[Rovine Sabbiose]], nella [[Grotta Insulare]] e nella [[Tomba Antica]], mentre a Sinnoh riposano nelle [[Rovine Picco]], nelle [[Rovine Iceberg]] e nelle [[Rovine Ferro]], tuttavia queste zone possono essere sbloccate solo dopo aver ottenuto un Regigigas tramite un [[Evento Nintendo|evento della Nintendo]].
 
Nell'anime, i tre golem leggendari debuttano nell'ottavo film [[M08|''Lucario e il Mistero di Mew'']] dove fanno da guardia all'Albero del Principio; inoltre fanno parte della squadra del Re Piramide [[Baldo]] nella saga del [[Parco Lotta]].
64

contributi