Differenze tra le versioni di "Cripto"

1 244 byte aggiunti ,  21:40, 27 feb 2012
nessun oggetto della modifica
m
|lightened color={{colore ombra light}}
|image=Recluta Cripto XD1.png
|caption=UnaUn [[Recluta CriptoCripsoldato]] da [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]]
}}
 
'''Cripto''', conosciuto anche come '''Team Cripto''' o '''Associazione Cripto''', è un'organizzazione criminale presente nella regione di [[Auros]]. Il loro scopo principale è quello di rubare il maggior numero di Pokémon possibili e di trasformarli in [[Pokémon Ombra]], creando un'armata in grado di conquistare il mondo.
'''Cripto''', conosciuto anche come '''Team Cripto''' o '''Associazione Cripto''' (in inglese ''Cipher''), è un'organizzazione criminale presente nella regione di [[Auros]]. Il loro scopo principale è quello di rubare il maggior numero di Pokémon possibili e di trasformarli in [[Pokémon Ombra]], creando un'armata in grado di conquistare il mondo.
Appare nei giochi di [[Pokémon Colosseum]] e [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]].
 
==In [[Pokémon Colosseum]]==
{{spoiler}}
L'organizzazione appare per la prima volta all'inizio del gioco. Luca, il protagonista, vede due furfanti (poi rivelatisi [[Rimba]] e [[Bito]], i due scagnozzi di Discoball) che hanno rapito una ragazza, Chiara. Questa ragazza ha l'innata abilità di poter vedere l'aura oscura emanata dai [[Pokémon Ombra]], e durante il gioco aiuterà molto il protagonista. Dopo averla liberata, Luca si lancerà in un'avventura per sconfiggere Cripto.
 
In questo gioco, l'organizzazione è praticamente la vera padrona di [[Auros]]: la maggior parte delle città della regione sono infatti controllate dai loro Tenenti. [[Venus]] è la donna più influente di [[Ipogea]], [[Yokuzuma]] ha ai suoi piedi il [[Monte Lotta]] e [[Discoball]] spadroneggia nella cittadina di [[Sulfuria]].
 
 
[[Categoria:Membri di Cripto]]