Differenze tra le versioni di "Sotterranei"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  13:11, 23 dic 2011
m
Sostituzione testo - 'sè' con 'sé'
m
m (Sostituzione testo - 'sè' con 'sé')
Una delle principali attrazioni dei Sotterranei è il minigioco dell'estrazione mineraria. Per poter scavare, il giocatore deve trovare una zona del muro dove toccando lo schermo si sente un rumore metallico e si vedono dei punti luminosi. Queste zone appaiono casualmente nei Sotterranei, solitamente in gruppi, e possono essere trovate usando il Radar sotterraneo. Esse appaiono più frequentemente dove sono sepolte delle Bilie.
 
Il minigioco in è simile a Lotta Navale. Inizialmente è mostrata la parete della grotta, rappresentata da una griglia formata da più quadrati. La parete è composta da tre diversi strati che coprono i vari oggetti. Per scavare il giocatore potrà utilizzare un martello, che rompe una parte più grande di parete, e una picozza, che rompe una parte più ristretta. Ogni zona di muro in cui si può scavare nasconde da un minimo di due a un massimo di quattro [[strumenti]], fra cui [[Bilia|Bilie]], [[Fossili]], [[Revitalizzanti]], [[Squama Cuore|Squame Cuore]], [[Cocci]], [[Pietre evolutive]], [[Lastre]], e qualche [[Strumento tenuto]]. Nella parete sono anche presenti dei pezzi di ferro che non possono essere estratti e che producono un leggero rumore metallico se colpiti. Ogni colpo porterà la parete più vicina al crollo; se questa crolla prima che ogni strumento presente venga estratto il gioco si interrompe e il giocatore sarà ricompensato con ciò che ha estratto in precedenza.
 
In più se qualcun'altro sta scavando vicino al giocatore, una picozza apparirà sulla schermata di gioco e scaverà nella parete ogni qual volta lo farà l'altro giocatore. Questo aiuta a estrarre gli oggetti senza contribuire al crollo della parete.
 
===Trappole===
Un'altra caratteristica dei Sotterranei è rappresentata dalle [[Trappole]]. Queste possono essere scambiate con i mercanti per delle Bilie oppure possono essere trovate nei tunnel utilizzando il radar e guardando i punti luminosi sul terreno. Come per le Bilie, esse possono essere estratte mettendosi di fronte al punto in cui sono e premendo A. Il giocatore può portare con fino ad un massimo di 40 Trappole alla volta; se si prova ad estrarre una quarantunesima Trappola, il gioco non lo permetterà e la lascerà dove si trova.
Se il giocatore capita su una Trappola potrà essere spedito verso una direzione specifica, avere i controlli alterati e quindi camminare nella direzione errata; oppure bisognerà utilizzare lo stilo o il microfono per elminare un ostacolo, come eliminare delle bolle o del fumo; o ancora sarà diffuso un messaggio a tutti i giocatori presenti nei Sotterranei. Se la Trappola viene posizionata da un avversario, egli verrà avvisato quando qualcuno incapperà in essa. Se un giocatore viene bloccato da una Trappola, un altro giocatore può liberarlo immediatamente avvicinandosi e premendo A. Se il giocatore piazza qualcuna delle proprie Trappole, esse verranno mostrate come quadrati luminosi con dei simboli con il loro nome, in modo da evitare di finire nelle proprie Trappole.
 
4 374

contributi