Differenze tra le versioni di "Accoppiamento Pokémon"

Il Pokémon nascituro erediterà in oltre alcuni Valori Individuali dai genitori. Il metodo di ereditarietà delle statistiche varia da una generazione all'altra.
====Seconda generazione====
L'ereditarietà delle statistiche del Pokémon nato dipenderà dal genitore di sesso opposto a quest'ultimo; Ad esempio, da un [[Alakazam]]♂ e un [[Hypno]]♀, nascerà un [[Drowzee]]♀ che avrà ereditato le statistiche del padre [[Alakazam]], oppure un [[Drowzee]]♂ che avrà ereditato le statistiche della madre [[Hypno]]. Ad eccezione che uno dei due genitori sia [[Ditto]], in questo caso il Pokémon erediterà le statistiche di questo Pokémon.
Come già sappiamo il Pokémon nato sarà della stessa specie della madre, a meno che la madre sia [[Ditto]], in questo caso sarà della stessa specie del padre, mentre il suo livello sarà il quinto.
Il nato dall'uovo avrà il 100% di possibilità di ereditare lo stesso valore individuale di difesa e il 50% di possibilità di ereditare lo stesso valore individuale di Attacco e Difesa Speciale del genitore alla quale c'è collegamento. I [[PS]], l'[[Attacco]] e la [[Velocità]] si erediteranno sempre a caso. Con questo si può concludere che le possibilità che venga fuori un Pokémon Shiny facendo accoppiare nel giusto modo due Pokémon, sono 1 su 64, poiché è dovuto al seguente ragionamento:
 
8 possibilità su 16 (numero totale di [[VI]]) di ereditare un [[VI]] di Attacco che sia 2, 3, 6, 7, 10, 11, 14 o 15;
16 possibilità su 16 di ereditare un [[VI]] di difesa pari a 10;
8 possibilità su 16 (ovvero il 50%) di ereditare un [[VI]] di Attacco e Difesa Speciale pari a 10;
1 possibilità su 16 di ereditare un [[VI]] di Velocità pari a 10;
 
Svolgendo il seguente calcolo matematico: (1 × 8 × 16 × 8) / (16 × 16 × 16 × 16) = 4096 / 65536 = 1 / 64.
 
====Terza generazione====
====Quarta generazione====
96

contributi