Differenze tra le versioni di "Neve (La Grande Avventura)"

nessun oggetto della modifica
Dopo aver viaggiato sulla nave del padre di Velia, la classe arriva a destinazione. Poco dopo l'attracco, Velia incontra un membro della commissione esecutiva della competizione, il quale racconta che un gruppo di malfattori lo ha attaccato e gli ha rubato il suo [[Karrablast]] nel tentativo di liberarlo. Riconoscendo questo termine, Neve realizza che i colpevoli devono essere Seguaci del Team Plasma. Speranzosa che queste persone possano sapere dove si trova N, la ragazza decide di aiutare Raniero, Toni e Velia ad investigare nelle [[Fogne di Austropoli]], dove si sono nascosti i ladri. Il gruppo s'imbatte poi in alcuni Seguaci Plasma, che attaccano con i loro [[Muk]]; quando Toni li vede, s'infuria e inizia a contrattaccare, fallendo però quando i Muk cominciano ad assalire tutti quanti, forzandoli a separarsi.
 
I Seguaci mettono Neve e Velia in un angolo, costringendo quest'ultima ad attaccarli, mentre la ragazza prende in considerazione l'idea di rivelare la sua identità per porre fine agli scontri. Cambia presto idea quando realizza che, sebbene sia un'ex Seguace, non ha in realtà mai visto in che modo il Team Plasma libera i Pokémon dagli Allenatori. Utilizzando le conoscenze apprese a scuola, l'Allenatrice sconfigge con facilità i Muk avversari. Quando i Seguaci battono in ritirata, Neve decide di chiamare sua madre sull'{{DL|Elenco degli strumenti base in quinta generazione|[[Interpoké}}]].
 
Neve apprende da sua madre che i Seguaci Plasma vestiti di nero fanno parte di una fazione del Team Plasma opposta agli ideali di N, desiderosa di usare i Pokémon liberati per i loro scopi. Sua madre le rivela inoltre che uno scienziato chiamato [[Acromio]] è il nuovo leader del Team Plasma ed ha ideato un dispositivo noto come {{DL|Elenco degli strumenti base in quinta generazione|[[Acrocongegno}}]] capace di controllare i Pokémon. Prosegue dicendo che i membri del Team Plasma rimasti con N hanno creato una scheda memoria contenete dati su un macchinario che potrebbe contrastare l'Acrocongegno e che l'hanno nascosta nel ciondolo ora in possesso della ragazza. La madre, infine, chiede a Neve di trovare il ciondolo e portarlo a [[Ross]] o a {{OBP|Celio|Sette Saggi}}.
 
Neve e Velia lasciano le fognature per recarsi al {{DL|Austropoli|Molo Principale}}, ma l'Allenatrice evita di incontrare il resto della classe. Toni appare davanti a tutti e rivela che i colpevoli del furto del Karrablast sono membri del Team Plasma; spiega inoltre che una delle ragazze della classe è un membro dell'organizzazione criminosa e mostra il ciondolo di Neve come prova. Toni, poi, decide di lasciare la Scuola per Allenatori per dare la caccia al Team Plasma, ma Neve esce allo scoperto e lo ferma. Trovando strano il fatto che Neve fosse stata in disparte e avesse fermato Toni, la classe inizia a discutere della sua probabile connessione al Team Plasma, ma tutti quanti finiscono addormentati dalle spore di Foongy. È in questo momento che Toni capisce la vera identità della ragazza.
6 931

contributi