Differenze tra le versioni di "Liko"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "Rakua" con "Lakua")
In ''[[OP020|Lotta di allenamento con Kabu!]]'', Liko arriva allo [[Stadio di Steamington]] con Roy per ottenere informazioni sul Rayquaza nero dal Capopalestra di [[Steamington]], [[Kabu]]. L'uomo testa la loro risolutezza con una gara di allenamento per perfezionare le mosse base dei loro Pokémon, seguita da una [[Lotta Multipla]] contro di lui e la sua apprendista {{OBP|Wakaba|OP020}}. Anche se Liko fa del suo meglio, lascia la vittoria a Roy dopo aver visto i suoi miglioramenti e preferisce arrendersi contro Wakaba per aiutarla a qualificarsi come [[Allenatore e Allenatrice della palestra|Allenatrice della Palestra]]. Il risultato è solo quello di far rattristare Sprigatito e la ragazza, così Kabu le fa capire che non ha compreso i loro sentimenti, così Liko chiede scusa ad entrambe. Dopo l'allenamento, Liko e Roy vengono a sapere che Rayquaza è stato notato mentre si dirigeva alla [[Miniera di Galar]].
[[File:Liko Lucius cintura.png|thumb|left|220px|Liko con la cintura di Lucius]]
In ''[[OP021|L'Hatenna solitaria]]'', Liko, Roy e Friede si stanno dirigendo alla Miniera di Galar quando devono trovare riparo dalla pioggia ed incontrano un'{{TP|Liko|Hatenna}} selvatica. Liko capisce che ha qualcosa che non va e la riporta all'Impavida Olivina così che Mollie possa controllarla. La ragazza capisce che il problema non è fisico, ma che è solo giù di morale. Liko si offre volontaria per prendersi cura di [[Hatenna]], che però scappa dopo aver sentito le forti emozioni di Dot. I tre ragazzi la cercano per tutta la nave, con Liko che alla fine la trova sul ponte. Dice ad Hatenna che anche a lei piace quel posto perché è tranquillo e le due iniziano a legare. Dopo che è tornato il sole, la ragazza prova a riportare il Pokémon in natura, ma Sprigatito convince Hatenna a non andare, con Hatennaquest'ultima che si getta tra le braccia di Liko. Realizzando che Hatenna vuole stare con lei, Friede le dà una Poké Ball così che possa catturarla, così Liko ha una nuova amica nella sua [[squadra]].
 
In ''[[OP022]]'', Liko, con Roy e Friede, arriva alla Miniera di Galar, ma viene separata dagli altri. Tuttavia, ritrova presto Roy ed incontra nuovamente gli Esploratori. Durante la conseguente lotta, arriva un {{galf|Moltres}} che possiede una Poké Ball antica, facendole realizzare che è uno dei Pokémon di Lucius. Sfortunatamente, i due ragazzi vengono costretti a ritirarsi quando Moltres si dimostra troppo potente e Capitan Pikachu rimane ferito uscendo dalla miniera. Nell'[[OP023|episodio successivo]], Liko e Roy arrivano al Centro Pokémon di [[Steamington]], dove si riuniscono con Friede e decidono di affrontare nuovamente Moltres per calmarlo. Dopo esserci riusciti, il pendente di Liko inizia a brillare e si trasforma nel Pokémon misterioso, poi Moltres torna nella sua Poké Ball e rimane sotto le cure della ragazza.
Liko ha un atteggiamento tranquillo e la si può avvicinare tranquillamente, come nel caso della timida ed elusiva {{TP|Liko|Hatenna}} che incontra vicina alla [[Miniera di Galar]], al punto che le permette di catturarla poco dopo averla incontrata grazie alle sue calme emozioni. Liko si preoccupa molto per i Pokémon e dà la massima priorità alla loro sicurezza, come visto in ''[[OP002|Tutto inizia da un pendente: seconda parte]]'', dove cerca di arrendersi agli [[Esploratori]] così che i Pokémon dei [[Locomonauti]] non vengano feriti. Inoltre, le piace aiutare gli altri a risolvere anche i problemi sentimentali.
 
Dopo che le è stato assegnato il compito di vedetta dell'Impavida Olivina in ''[[OP004|Il tesoro dopo la tempesta]]'', a Liko comincia a piacere stare lì dato che lo trova un posto calmo e tranquillo e ci torna ogni volta che qualcosa le crea problemi. Liko cerca spesso di dare la priorità alla felicità delle altre persone piuttosto che alla sua, ma alle volte ha l'effetto opposto perché non considera seriamente i loro sentimenti. Questa sua tendenza, assieme alla mancanza di un obiettivo, fanno in modo che la sua crescita come Allenatrice sia stagnante dato che ha poca ambizione. Tuttavia, in ''[[OP021|L'Hatenna solitaria]]'', Liko decide di voler diventare un'Allenatrice in grado di capire i sentimenti dei Pokémon. Liko ha imparato anche a non tirarsi indietro nelle lotte Pokémon e a dare il massimo contro qualunque avversario.
 
Liko ha un grande rapporto con la sua famiglia: durante il tempo passato con sua nonna, le due si sono molto avvicinate. È abituata dal fatto che i suoi famigliari siano occupati, dato che i genitori lavorano e la nonna viaggia. All'inizio, Liko non è sicura se fidarsi di Friede o meno, visto che la porta a bordo dell'Impavida Olivina senza spiegazioni. Tuttavia, dopo che l'uomo l'ha salvata in un paio di occasioni ed ha recuperato il suo Sprigatito dagli Esploratori, la ragazza arriva a fidarsi, rimanendone affascinata anche dalla sua spregiudicatezza e compassione verso gli altri, oltre che impressionata per le sua abilità da Allenatore e Professore. Oltre a Friede, Liko ha un buon rapporto anche con gli altri suoi compagni, anche se è più legata a Roy e Dot, passando la maggior parte del tempo con loro.